H1-Siri rilascia il jailbreak untethered per iOS 6.0/6.0.1… ma è solo un altro fake!

Se stavate seguendo la querelle relativa al “Dream Jailbreak”, probabilmente avrete letto tra i commenti che H1-Siri avrebbe rilasciato in giornata il suo jailbreak untethered per iOS 6.0/6.0.1. Ebbene, il tanto atteso download è finalmente stato attivato. Peccato, però, che anche in questo caso ci troviamo dinanzi all’ennesimo fake-jailbreak.

I simpatici “hacker” giapponesi di H1-Siri hanno rilasciato sulla propria pagina Facebook quello che dovrebbe essere in assoluto il primo, vero tool per eseguire il jailbreak untethered di iOS 6.0/6.0.1. Attualmente il programma è stato pubblicato nella sola versione per Windows. Vi starete chiedendo: “come mai non c’è una versione per Mac?”. Molto semplice. Basterà aprire l’eseguibile per rendersi conto che ci si trova dinanzi all’ennesimo, spudorato fake che su Mac non avrebbe avuto vita facile.

Provando infatti ad eseguire il programma su uno dei nostri PC con la versione più aggiornata di Windows, il sistema operativo ci ha subito segnalato la pericolosità del file aperto informandoci che quest’ultimo contiene un virus o un software potenzialmente dannoso per il nostro computer.

In questo caso, quindi, ci permetteremo anche di sorvolare su indizi specifici come l’assenza di determinati dispositivi nell’elenco di compatibilità di H1-Siri (che stando a ciò che scrivono gli espertissimi hacker sarebbe compatibile solo con iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5) e dalla presenza di un file di licenza che si riferisce a Redsn0w del Dev-Team (per chi non lo sapesse, un vero tool per il jailbreak realizzato da un vero e rinomato team di hacker).

Insomma ragazzi, come vedete non c’è mai da fidarsi di questi soggetti: non solo vi illudono promettendo qualcosa che non potranno mai darvi, ma quando effettivamente rilasciano qualcosa, alla fine si tratta solo di file seriamente pericolosi per il vostro computer. Diffidate quindi anche da Dream Jailbreak, come dicevamo nel precedente articolo, che fino ad ora, pur avendo promesso un video dimostrativo del suo jailbreak nella giornata odierna, non ha ancora presentato nulla di concreto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak