Google annuncia sul proprio blog l’acquisizione di Quickoffice

Attraverso il proprio blog ufficiale Google ha comunicato di aver acquisito Quickoffice, una nota compagnia specializzata nella realizzazione di software per gestire e modificare documenti tra diversi dispositivi.

Google ha annunciato nella giornata di oggi tramite il proprio sito di aver acquisito Quickoffice, la nota compagnia le cui applicazioni sono disponibili anche su App Store specializzata nella creazione di software appositamente pensati per gestire i documenti degli utenti offrendo una serie di funzionalità molto interessanti. Quest’acquisizione ha l’obiettivo di offrire nuovi servizi ed ulteriori features  con Google Docs e le Apps:

Siamo felici di annunciare di aver acquisito Quickoffice, leader nella creazione di soluzioni per la produttività.

Oggi, consumatori, aziende e scuole possono usare Google Apps per portare avanti il proprio lavoro in qualsiasi luogo, con chiunque e su qualsiasi dispositivo. Quickoffice possiede una storia consolidata per quanto riguarda il consentire agli utenti di operare con i formati di files più popolari, e noi lavoreremo sul portare la loro potente tecnologia nella nostra suite di prodotti Apps.

Quickoffice ha una base di utenti molto forte, e non vediamo l’ora di supportarli mentre lavoriamo su un’esperienza ancor più integrata, intuitiva e fluida.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Quickoffice e ai loro utenti a Google.

Ricordiamo che Quickoffice ha fino ad ora creato applicazioni native compatibili con diverse piattaforme tra cui iPhone, iPad, Android e Symbian, per cui sarà interessante scoprire in che modo Google integrerà le app di Quickoffice con i propri servizi. Potete trovare tutte le applicazioni di Quickoffice attualmente disponibili su App Store a questo link.

[via – immagine]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store