Tutti gli iPhone 3G TIM e Vodafone saranno senza sim-lock

Notizia molto interessante per chi ha intenzione di acquistare l’iPhone 3G in Italia. Secondo Macitynet.it TIM e Vodafone hanno deciso che tutti gli iPhone che venderanno – quindi sia quelli a prezzo pieno con ricaricabile, sia quelli a prezzo agevolato con abbonamento biennale – saranno senza sim-lock.

sim cards

In sostanza, sarà possibile acquistare un iPhone 3G sia con TIM che con Vodafone, sia con abbonamento, sia senza, e allo stesso tempo utilizzare sul dispositivo acquistato qualsiasi altra SIM, anche Wind e e H3G.

Vodafone e Tim hanno precisato che i cellulari proposti per i piani ricaricabili sono liberi da qualunque vincolo hardware o software che li obbliga a funzionare su reti specifiche. Niente operator lock dunque, come accade negli Usa, dove l’iPhone senza contratto di At&T può essere usato solo con schede di AT&t, almeno stando ad alcune informazioni riportate da un portavoce della società di telefonia americana.

Ovviamente se si inserisce una SIM diversa non si sarà certo esentati dal pagamento dell’abbonamento biennale (che resta assolutamente vincolante) e si dovranno modificare manualmente i parametri di connessione – in sostanza, l’APN – inserendo i dati del gestore che si intende utilizzare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone UMTS - 3G