Givit, l’applicazione per condividere video in privato – Recensione iPhoneItalia

 Con la diffusione di videocamere sempre più all’avanguardia, la maggior parte degli utenti ha iniziato a sfruttarle riprendendo moltissime situazioni familiari; per questo motivo, in alcune occasioni potrebbe essere necessario dover ricorrere ad una condivisione in forma privata, onde evitare che altri utenti possano visualizzare ciò che avete filmato e condiviso. Givit, è l’applicazione creata appositamente per il suddetto scopo, attraverso pochi semplici click, è possibile inviare il filmato creato ad una cerchia ristretta di persone.

L’app non presenta elevate caratteristiche, tuttavia, attraverso pochi e semplici passi è possibile ottenere il risultato desiderato. Nella schermata principale, trovate il riassunto delle vostre operazioni effettuati sinora; in particolare, vengono visualizzati gli ultimi video condivisi e l’indirizzo delle persone a cui sono stati inviati. Nel momento in cui decidete di scegliere un filmato e procedere all’invio dello stesso, avete la possibilità di crearlo al momento oppure selezionarlo direttamente dalla libreria del dispositivo che state utilizzando. Compiuta la scelta, questi viene aggiunto nel messaggio di testo che verrà visualizzato dal destinatario.

Fondamentalmente, l’applicazione provvede a caricare su un server il file desiderato, successivamente, dopo aver indicato l’indirizzo della persona a cui volete inviarlo, Givit provvede a spedire una mail contenente il testo da voi indicato ed il link relativo al video. Quando il destinario ha ricevuto il tutto, e clicca l’indirizzo per avviare la riproduzione, viene richiesta la registrazione al servizio oppure la connessione tramite il proprio profilo di Facebook; questi è l’aspetto negativo dell’applicazione, se per colui che condivide è normale richiede una sorta di registrazione, poiché gli viene assegnato un determinato spazio, perché doverla richiedere anche al destinatario? 

All’interno di Givit, oltre alle suddette, non troviamo  altre particolari sezioni, dalla schermata principale, è solamente possibile visualizzare tutti i filmati o filtrare quelli inviati/ricevuti.  Il software è completamente gratuito, non sono richieste somme aggiuntive per il corretto funzionamento dello stesso, sembra svolgere il proprio compito correttamente, permettendo l’upload e l’invio dei video in maniera assolutamente rapida ed efficace. L’unica pecca sembra essere l’obbligo della registrazione anche per gli utenti che ricevono i filmati condivisi, nonostante per il mittente sia una soluzione più che ragionevole, per il destinatario pare essere una scelta abbastanza azzardata. 

Nel complesso può essere considerata un’ottima applicazione per lo scopo prefissato, considerando che viene distribuita a costo 0; sull’App Store sono presenti altri titoli che potrebbero avvicinarsi a Givit, quali Splice e Vlix, tuttavia queste sembrano essere particolarmente concentrate sull’elaborazione dei filmati, tralasciando la parte di condivisione stessa.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni