Gestisci la funzione “Non disturbare” dalla schermata di blocco dell’iPhone con Flusterless – Cydia

Crediamo di avere un ottimo candidato – se non già un vincitore – per il prossimo appuntamento con la nostra rubrica “Tweak of the Week“. Il suo nome è Flusterless (nome non proprio facile da ricordare e da digitare) e permette di attivare e disattivare la funzione “Non disturbare” di iOS 6 in modo molto semplice, veloce e in pieno “Apple-style” direttamente dalla schermata di blocco dell’iPhone. Ma vediamo insieme il funzionamento di questo interessantissimo tweak.

Flusterless iPhone

Un bel tweak, per essere definito tale, deve avere principalmente tre requisiti: in primis deve essere utile (molti, purtroppo, lo sono solo in parte o non lo sono affatto), deve funzionare senza problemi e senza avere un impatto eccessivo sulla durata della batteria (e anche in questo caso ci sono esempi non proprio positivi su Cydia) e, infine, deve essere ben disegnato per sposarsi al meglio con la grafica nativa di iOS o con quella dei temi per dispositivi sbloccati. Non sempre queste tre caratteristiche vengono ritrovate nei tweak di cui vi parliamo, quotidianamente, sul nostro blog.

Oggi, però, abbiamo provato per voi Flusterless, un tweak la cui unica pecca, come dicevamo in precedenza, è rappresentata dal nome non proprio facile da ricordare e da digitare. Ad ogni modo, possiamo sorvolare su questo aspetto e concentrarci sulle caratteristiche di questo tweak tanto geniale quanto estremamente semplice.

Schermata 2013-03-07 alle 12.40.37

Flusterless è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che va ad aggiungere una nuova icona alla lockscreen del vostro iPhone, precisamente nella parte superiore, a sinistra dell’orologio di default. Richiamabile esattamente come la fotocamera di iOS, ossia “tirando” la piccola maniglia verticale, Flusterless mette a disposizione dell’utente uno switch rapido per attivare o disattivare la modalità “Non disturbare” di iOS direttamente dalla schermata di blocco di iOS.

Funzione da non sottovalutare nel caso in cui non si voglia accedere alla Home e quindi all’app Impostazioni di iOS. Anche perché, ricordiamo, “Non disturbare” funziona unicamente quando l’iPhone è bloccato. Una soluzione semplice, utile e soprattutto perfettamente integrata all’interno di iOS, come potete notare dalle immagini proposte all’interno dell’articolo.

Nel caso in cui siate interessati a questo tweak, vi informiamo che potete scaricare gratuitamente Flusterless dalla repository di BigBoss. Per il download è richiesto un qualsiasi dispositivo iOS jailbroken con Cydia correttamente installato e funzionante. Dato che la funzione “Non disturbare” è presente solo su iOS 6 e successive versioni, il tweak richiede almeno il firmware 6.0 per essere installato e per avere effetto sul dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia