Germania: Samsung perde un’altra causa legale contro Apple

Dopo la decisione dei giudici italiani di non dare seguito alle richieste di Samsung, anche in Germania la società sudcoreana ha perso la causa contro Apple dove veniva chiesto il blocco delle vendite dell’iPhone per presunta violazione di un brevetto relativo alle comunicazioni wireless 3G/UMTS. Lo stesso brevetto per il quale anche i giudici italiani avevano dato torto a Samsung.

Si conclude così la prima delle quattro cause che Samsung ha intentato contro Apple in Germania e si conclude con una sconfitta. Il giudice, infatti, ha affermato che Apple non ha violato il brevetto in questione e che quindi non si può procedere con le richieste avanzate dai legali di Samsung.

Al momento non si conoscono ancora le motivazioni della decisione: se tali motivazioni fossero di natura tecnica, allora Samsung potrebbe sperare di vincere una delle altre tre cause ancora in atto, ma se invece la decisione si riferisce all’inammissibilità del brevetto, anche le altre cause (sempre collegate alle comunicazioni 3G) potrebbero subire la stessa sorte.

Ricordiamo che la Germania è terra fertile di cause legali, dato che anche Apple ha da poco chiesto il blocco delle vendite del Galaxy S II a causa di violazione di alcuni brevetti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News