FullScroll, un semplice tweak che nasconde la barra superiore delle app durante lo scrolling – Cydia

Ryan Petrich, uno dei più attivi sviluppatori Cydia, ha rilasciato quest’oggi un nuovo tweak, denominato FullScroll, che porta il metodo standard per lo scrolling di Facebook e Chrome per iOS all’interno di qualsiasi applicazione, di sistema e non, installata sul nostro dispositivo iOS. Vediamo assieme e in dettaglio le caratteristiche di FullScroll.

Schermata 2013-05-06 alle 09.40.11

FullScroll è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di introdurre lo scrolling già visto in Facebook e in Google Chrome per iOS all’interno di qualsiasi applicazione, di sistema e non, installata sul nostro dispositivo. La concreta differenza sta nel fatto che, dopo aver configurato FullScroll, la barra superiore dell’applicazione in uso sarà nascosta quando eseguiremo uno scrolling verso il basso, per tornare visibile solo quando eseguiremo l’operazione opposta, scorrendo il dito verso il basso. Il tweak, in sostanza, fa questo.

Purtroppo FullScroll non è comodissimo in ogni situazione: l’ho trovato piuttosto scomodo in Impostazioni o in Messaggi, ad esempio. Gli utenti potranno comunque disabilitare il funzionamento di FullScroll in determinate applicazioni, in modo tale da evitare che il programma possa interferire con il normale utilizzo del dispositivo.

Se siete interessati, potete scaricare Full Scroll dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia