Foxconn è primo produttore mondiale di elettronica di consumo, ma quanto è legato ad Apple!

La Hon Hai Precision Industry – meglio conosciuta nel mondo occidentale come Foxconn – è il primo produttore al mondo di elettronica di consumo. E, con i prodotti Apple che rappresentano almeno il 40% delle sue entrate, le fortune dell’azienda sono strettamente legate con Cupertino.

foxconn-factory-death-employee-e1315490557878

Gran parte delle entrate, inoltre, derivano dalla produzione dell’iPhone. Questo significa che, quando la richiesta è tanta (vedi prima del lancio di un nuovo modello), le entrate aumentano, mentre quando la domanda è bassa (come in questo periodo), le entrate diminuiscono. Per scongiurare ogni pericolo di introiti in calo, Foxconn sta cercando di sviarsi dalla produzione quasi esclusiva di iPhone per convincere Apple di far realizzare nelle propria fabbriche anche la futura iTV.

Mai come negli ultimi anni, Foxconn e Apple sono strettamente legati negli affari, con la realizzazione di diversi dispositivi, ma anche con diversi interventi da parte di Apple che potremmo definire politici. Più volte, infatti, da Cupertino sono arrivate delle raccomandazioni affinchè migliorassero le condizioni di lavoro all’interno degli stabilimenti Foxconn, tanto da convincere le alte sfere dell’azienda a cambiare radicalmente il loro rapporto con gli operai.

La iTV, però, da sola non basterà a far dormire sogni tranquilli alla Foxconn, in quanto le loro fortune rimarrebbero comunque strettamente legate ad Apple. Per questo motivo, i dirigenti si stanno muovendo anche per stringere accordi con altri produttori di televisori, al fine di avere un parco clienti più ampio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News