Facebook Paper, la nuova app di Facebook per le notizie, è ora disponibile su App Store USA [AGGIORNATO]

È arrivato il 3 febbraio e con esso, come previsto, anche la nuova app Paper di Facebook. Da pochi minuti, infatti, Facebook Paper è disponibile per il download da App Store USA.

1_newsfeed7

VEDI SU APP STORE

Sfruttando la chiusura di Google Reader, Facebook ha sviluppato un servizio molto simile, che consentirà agli utenti di rimanere sempre aggiornati sulle notizie che più interessano. Paper di Facebook è un’app che offre articoli a schermo intero presi da diverse categorie, quali tecnologia, cultura pop, musica, divertimento, cinema e così via.

2_sections7

L’obiettivo di Facebook è quello di reinventare il concetto di giornale moderno, offrendo un’app capace di mostrare le notizie che più possono interessare all’utente, grazie ad una grafica curata e funzionale. Nella parte alta dell’interfaccia troveremo grandi foto e video delle notizie più importanti, mentre in basso l’utente vedrà gli aggiornamenti di stato e le storie collegate ai propri interessi. Si può scorrere a destra o a sinistra per visualizzare nuove notizie, il tutto corredato da splendide animazioni e da video con auto-play.

3_hiresphotos7

Ogni sezione dell’app è poi dedicata a singole categorie di notizie, prese da diverse fonti (siti, blog, media tradizionali) e visualizzate sia in ordine cronologico, che di importanza. Ogni notizia sarà correlata da diverse fonti: non solo colossi come il New York Times, ma anche piccoli blogger, commenti degli utenti e opinioni degli esperti pubblicate su diverse fonti.

PaperNRP3

Insomma, l’intenzione di Facebook è quella di portare un giornale su iPhone. Un giornale moderno e personalizzabile, con tante funzioni di condivisione.

Facebook Paper è ora disponibile per il download dall’App Store degli Stati Uniti. Anche gli utenti italiani che dispongono di un account USA possono già scaricare la nuova app da questa pagina. Tutti gli altri, purtroppo, dovranno attendere il rilascio del software su App Store Italia. 

AGGIORNAMENTO: ecco come scaricare già da ora Facebook Paper in Italia!

Il metodo per scaricare sin da ora Facebook Paper in Italia, in realtà, è più semplice di quanto ci si possa aspettare. Tutto ciò che dovrete fare inizialmente è seguire la nostra guida alla creazione di un account iTunes Store degli Stati Uniti. Il processo potrebbe richiedere diversi minuti e parecchia pazienza, ma una volta completato, sarete pronti per scaricare immediatamente Facebook Paper sul vostro iPhone. Dopo aver creato l’account USA, assicuratevi di eseguire il logout dal vostro iPhone o da iTunes; quindi inserite i dati dell’account USA e poi cliccate sul link presente nel nostro articolo per scaricare Facebook Paper. Non riceverete più l’errore “Contenuto non disponibile in questo store”, bensì potrete premere sul pulsante “FREE” per scaricare e installare immediatamente l’applicazione sul vostro telefono!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store