Facebook lancia ufficialmente il proprio App Center con 600 applicazioni consigliate

Nella giornata di ieri vi avevamo parlato della possibilità che Facebook lanciasse il proprio App Center nella nottata; questa mattina, collegandosi al seguente sito, potrete accedere direttamente al nuovo servizio offerto dal social network.

L’utility, accessibile sia da mobile che da desktop, permette di visualizzare sul proprio computer una serie di applicazioni presenti sull’App Store oppure giocabili direttamente su Facebook. L’app center nasce con l’intenzione di fornire agli sviluppatori un nuovo strumento per far crescere le loro applicazioni e per creare opportunità di successo in vari settori. Ogni applicazione ha la propria pagina specifica in cui è possibile trovare immagini, descrizione, valutazione degli utenti, numero di persone che attualmente la utilizzano, la software house che ha prodotto il titolo ed i dispositivi compatibili.

Accedendo da Web a questo indirizzo, è possibile visualizzare una serie di elementi divisi per categoria. Nella parte sinistra della schermata trovate tutte le varie sezioni introdotte dagli sviluppatori, nello specifico potrete inoltre dividere le applicazioni in relazione a quali dispositivi sono compatibili; effettivamente alcuni software presentano una versione web giocabile anche direttamente dal social network, ecco allora che scegliendo tra Mobile e Web potrete scremare ancor di più i software disponibili.

Una volta selezionato l’elemento desiderato esistono varie opportunità, cliccare Send to Mobile per inviare direttamente al proprio dispositivo una notifica che vi permetterà di collegarvi all’App Store per scaricare l’applicazione, oppure selezionare vai al gioco e giocare tramite il social network. Ultime caratteristiche interessanti riguardano la possibilità di condividere sulla propria timeline un determinato software, in modo che gli altri utenti lo possano conoscere e provare direttamente. Nel momento in cui vi scriviamo, Facebook ha aggiunto solamente 600 applicazioni al proprio database, queste sono ritenute le più importanti ed interessanti, tuttavia presto ne verranno aggiunte molte altre per ampliare l’esperienza utente.

Attualmente abbiamo avuto occasione di provare l’App Center solamente via web, accedendo con il nostro iPad/iPhone non siamo ancora riusciti a visualizzarlo correttamente. Essendo stato lanciato nella nottata sarà necessaria ancora qualche ora prima che risulterà essere disponibile e compatibile per tutti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store