È questo l’iPhone 6?

Continua la sequela interminabile di rumors sul prossimo iPhone. Stando ad un nuovo report dell’affidabilissimo sito francese NowhereElse.fr, quelle che state per vedere potrebbero essere le immagini e i disegni più realistici di quello che sarà il vero iPhone 6 di Apple.

iphone-6-schema

Ci giungono dalla Francia le ultime indiscrezioni sull’iPhone 6 di Apple. A quanto pare, l’azienda di Cupertino si è lasciata sfuggire alcune schematiche del prossimo iPhone, il cui nome non sembra ancora così sicuro. Si parla ancora di un tradizionale “iPhone 6”, ma anche “iPhone Air” non molla la presa. In ogni caso, la notizia di oggi riguarda la forma del prossimo iPhone che, a quanto pare, sarà completamente diversa da quelle che sono state immaginate fino ad oggi.

iPhone-6-iPhone-Air

Secondo la fonte della notizia – che sottolinea, comunque, di non poter verificare l’autenticità delle informazioni, l’iPhone 6 sarà rilasciato in due versioni, rispettivamente equipaggiate con uno schermo da 4,7 pollici e da 5,5 pollici di diagonale. L’iPhone 6/Air sarà visibilmente più sottile rispetto all’iPhone 5s (sarà spesso solo 7.1 millimetri, continua la fonte) e i bordi del dispositivo risulteranno leggermente curvati, a differenza dei modelli precedenti che avevano bordi squadrati.

iPhone-6c-MacFan

Visibilmente più sottile rispetto agli attuali iPhone 5s (7,1 millimetri di spessore secondo la mia fonte), prima nota che i bordi di iPhone sono leggermente curvati a differenza di quelli delle generazioni precedenti, con quattro fette erano piatte. Inoltre, i tasti per la regolazione del volume potrebbero non essere più separati, ma uniti in un unico pulsante (come su iPhone 3G/3GS). Un ultimo dettaglio che emerge dalle schematiche diffuse, riguarda il jack delle cuffie, ancora una volta pronto a spostarsi in un altro punto dell’iPhone: da in alto a sinistra, dove si trovava fino all’iPhone 3GS; ad in basso a sinistra, fino ad iPhone 5s; e ora finirà – secondo questo rumor – in basso a destra.

iPhone-6-CB

Sulla base delle schematiche, per dare un’idea più precisa di come potrebbe essere il prossimo iPhone, il designer Martin Hajek ha realizzato un rendering 3D del dispositivo, in versione Gold e Nera. Complessivamente, il dispositivo ricorda il design del’iPad mini e dell’iPad Air, ma presenta alcuni tratti di continuità anche con iPhone 4 (il retro di un unico colore, ad esempio) e con l’iPod touch di quinta generazione (spessore e fotocamera “sollevata”). Inoltre, il dispositivo monta un pannello in zaffiro nella parte frontale.

iPhone-6-CW

Vi piacerebbe se il prossimo iPhone fosse davvero così?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News