Non è ormai un segreto che i successi del settore videoludico Apple siano anche dovuto alla possibilità di ricevere facilmente aggiornamenti gratuiti, che aumentano di gran lunga la longevità del prodotto. Se si esclude Rovio, che ha aggiornato il suo prodotto di punta Angry Birds innumerevoli volte, Disney nel campo del supporto ai propri giochi, è tra le software house più attente. Infatti, diamo il benvenuto all’ennesimo update per il puzzle game fisico “Dov’è la mia acqua?”, che aggiunge la bellezza di 40 stage completamente originali.
Dov’è la mia acqua? è un simpaticissimo puzzle game di Disney, disponibile al prezzo di 0,79€ su App Store, in cui avremo il compito di far giungere l’acqua presente in ciascun livello a Swampy l’alligatore, il cui unico desiderio è quello di lavarsi in santa pace! Nonostante gli altri alligatori faranno di tutto per ostacolare ciò, in questo titolo basato sulla fisica potremo interagire direttamente con la configurazione spaziale del livello rimuovendo porzioni di terreno e creando vie di scolo per l’acqua, fino a farla arrivare direttamente alla tubatura che porterà alla vasca del nostro amico.
Questo nuovo contenuto, ovviamente, contiene nuovi oggetti da collezione , che dovranno essere sbloccati a suon di punteggi alti. Ovviamente non mancano neppure nuove sfide da portare a termine. E se questo non fosse abbastanza, l’aggiornamento include inoltre alcune nuove canzoni da sbloccare.
Non c’è dubbio che siamo di fronte ad uno dei migliori puzzle game dedicati alla fisica dei fluidi presenti in App Store. Dov’è la mia acqua presenta una grafica brillante, controlli semplici e una difficoltà equilibrata. Tutti elementi che garantiscono divertimento al giocatore. Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo, anche in considerazione della grande molte di stage proposti, che ammontano a circa 500.