Domani sarà presentato il primo cellulare Google Android

La T-Mobile ha da poco comunicato ufficialmente che domani, ore 15.30 italiane, sarà presentato l’attesissimo primo cellulare con il sistema operativo realizzato da Google, Android.

La notizia è stata data, quasi a sorpresa, poche ore fa..

Domani, quindi, vedremo finalmente il primo cellulare con cuore Android, che sarà presentato da T-Mobile in un evento che non sarà certo all’altezza di quelli Apple, ma sicuramente di notevole importanza.

A detta di molti Android potrà essere l’unico vero antagonista del sistema operativo dell’iPhone, magari non con questo primo modello, l’HTC Dream, ma sicuramente in futuro.

Il primo cellulare Android costerà 199 dollari e sarà marchiato T-Mobile.

Ricordiamo che Android è un sistema operativo Open Source realizzato interamente da Google, che quindi fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della telefonia mobile.

Il rilascio di Android, inoltre, significa che da domani gli sviluppatori avranno milioni di righe di codice da spulciare e studiare, in modo da migliorare sensibilmente questo nuovo e tanto atteso sistema operativo.

Ricordiamo inoltre che è già previsto una sorta di AppStore per questo nuovo sistema operativo, il cui nome dovrebbe essere Google Market.

Questo è un demo video sulle funzionalità di Android.

[youtube nmniBnVB6wA]

Link video.

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News