Disponibili in rete le immagini della presunta scheda logica dell’iPhone 5

Dopo avervi raccontato delle immagini del micro connettore, della batteria e della nano SIM, il sito orientale Weiphone ha pubblicato nuove fotografie della presunta scheda logica dell’iPhone 5. Dall’elemento è possibile notare uno slot per la SIM decisamente più piccolo rispetto ai predecessori e connettori differenti per la batteria e l’antenna.

I rumors riguardanti l’iPhone 5 stanno lentamente aumentando sempre di più, nei giorni scorsi vi avevamo raccontato delle immagini del micro connettore (si presume infatti possa essere più piccolo dei soliti 30 pin), della batteria e della SIM (anche in questo caso si presume che Apple adotti lo standard delle nano-SIM recentemente approvato dall’ETSI). Nella giornata di ieri il sito cinese Weiphone ha pubblicato una serie di immagini del presunto iPhone 5 che non erano ancora circolate in rete, queste ritraggono la probabile scheda logica del nuovo smartphone di casa Apple.

Partendo dal fatto che tale elemento si presume possa essere parte dell’iPhone 5, molti siti hanno analizzato la scheda notando diverse novità. Innanzitutto alla suddetta mancano qualsiasi etichetta o riferimento all’azienda di Cupertino, ciò lascia pensare che possa appartenere ad uno dei tanti prototipi prodotti da Apple. Sfortunatamente dalle immagini non si può notare il processore adottato, i rumors parlano comunque di un A5 di seconda generazione successiva a quella presentata con l’iPhone 4S.

Parallelamente è possibile notare uno slot dedicato alla SIM (nella parte centrale della scheda logica) decisamente più piccolo rispetto a quanto integrato nell’iPhone 4 e 4S. Questo vuole essere una nuova conferma alle moltissime segnalazioni che parlano di un iPhone 5 con nano-SIM.

In ultima analisi, alcuni specialisti hanno sottolineato che il connettore della batteria e quello dell’antenna possiedono più pin di connessione rispetto alle precedenti generazioni presenti negli altri modelli di iPhone, aprendo le porte alla possibilità di nuovi modelli di batteria e antenna. Qualche miglioria sembra essere stata applicata anche al connettore del digitizer, permettendo così di adottare uno schermo più sottile rispetto ai precedenti modelli.

Per cercare di racchiudere in un’unica immagine tutti i rumors circolati in rete, il sito francese Nowhereelse ha creato una GIF animata che sovrappone la scheda logica alle immagini delle scorse settimane. Qui sotto la riproponiamo sotto forma di due fotografie JPG affiancate.

Ricordiamo infine che quanto descritto sono solamente supposizioni, niente di ufficiale o di confermato da Apple stessa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News