Designer Apple: “il design dei nostri prodotti viene ideato attorno ad un tavolo della cucina”

Il processo tra Apple e Samsung ha avuto inizio in questi giorni e, dato che il tutto ruota prevalentemente attorno al design dei prodotti in questione, allora le prime notizie che emergono sono proprio parole di designer della società di Cupertino. Nello specifico Chris Stinger racconta del processo tramite il quale vengono ideati i prodotti Apple, interessante è il passaggio in cui descrive il momento in cui viene a crearsi il design del dispositivo.

In questi giorni ha avuto inizio, finalmente, il tanto discusso processo tra Apple e Samsung. Ricordiamo che prima del 30 luglio (data di inizio), l’azienda coreana aveva più volte attaccato la società di Cupertino affermando che il design dell’iPhone fosse stato ispirato alle idee che Sony ha espresso in una intervista rilasciata a Businessweek (ricordiamo che comunque il giudice ha impedito che il prototipo ‘Jony’ venisse ammesso al processo). La difesa di Apple è serrata, nella giornata di ieri ha parlato un designer dell’azienda, Chris Stinger (niente a che vedere con l’ex-CEO di Sony Howard Stinger), che lavora all’interno della società ben dal 1995.

Eccovi in breve quanto affermato:

Il nostro ruolo è quello di immaginare qualcosa che non esiste e, lentamente, dargli vita. Alla nascita di un prodotto partecipano circa 15 o 16 dipendenti chiave dell’azienda, grazie ai suddetti sono stati ideati i vari iPhone, MacBook Pro, iPad e molto altro. A capo di questo pugno di uomini è possibile trovare Jonathan Ive.

Il processo di progettazione del dispositivo ha inizio attorno ad un tavolo della cucina, un luogo molto intimo in cui i membri della squadra possono descrivere le proprie idee. Nel momento in cui dovesse emergere qualcosa di interessante, allora si procederà alla creazione di un modello fisico. In tipico stile dell’azienda, il gruppo presta grandissima attenzione ai dettagli, potremmo anche creare oltre 50 differenti disegni per realizzare un singolo pulsante.

Parole interessanti che mostrano sempre più l’attenzione ai dettagli di Apple e la particolarità con cui determinate azioni vengono eseguite. Nel corso dei giorni sicuramente nuove informazioni emergeranno dal processo, vi terremo aggiornati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News