Deep Under the Sky – La recensione di iPhoneItalia

Sarah Northway, già autrice di Incredipede, un puzzle game che celebrava le diverse specie che occupano il mondo attraverso i movimenti di un centipede, torna nel mondo videoludico offrendo al mercato iOS la sua idea di medusa, ridisegnandone i movimenti e le necessità in un platform a scorrimento laterale 2D che affida l’intero gameplay a un solo tasto, a un solo tap. Si chiama Deep Under the Sky e ve ne parliamo nella nostra recensione.

screen520x924VEDI SU APP STORE

Una bizarra medusa e un solo tasto da premere: un mondo onirico, formato da stelle marine, bulbi naturali e atipiche meduse, con il vostro unico obiettivo che è quello di perpetuare la specie, altrimenti in estinzione. La vostra protesi digitale ha la forza di saltare e di attaccarsi con i suoi tentacoli ad alcune pareti, scivolando sulle piattaforme mollicce dello scenario che rappresenta la faccia non conosciuta di Venere. Deep Under The Sky è l’ultimo progetto di Sarah Northway, autrice già di Incredipede, Word Up Dog e Rebuild, come detto poc’anzi, prodotti che proprio come questo oggi analizzato facevano dello stile il proprio punto di forza. Un single button che vi terrà impegnati nel colpire i nidi disseminati nel corso di ogni livello, così da poterli fecondare e attendere la nascita di una nuova specie. Soltanto dopo aver impiantato il seme in tutti i nidi presenti in ogni livello avrete la possibilità di procedere in altri livelli, raccogliendo nel frattempo anche i bonus, rappresentati proprio dalle stelle di cui parlavamo sopra.

80 livelli a vostra disposizione in Deep Under the Sky, dicevamo, con le meccaniche di gameplay che cerceranno di darvi anche delle varianti di volta in volta: è possibile d’altronde sia sparare che fare in modo tale di farla arrampicare con i suoi tentacoli, a mo’ di rampino, così da evitare alcuni ostacoli e raggiungere determinati nidi. Dinamiche che si ispirano chiaramente ai platform più classici a scorrimento laterale, come ad esempio Sonic di Sega. L’atmosfera è comunque vincente e molto accattivante, così come è interessante l’idea di farvi ripartire dal punto di partenza ogni volta che avete ottenuto l’inseminazione del nido, così da poter avere una marcia in più nella ricerca delle strade da percorrere.

screen520x924 (1)

Deep Under the Sky offre una soluzione di gameplay vincente, perché gestire l’intera esperienza con un solo tasto significa poter godere dell’iniziativa videoludica in qualsiasi momento approffitando di qualsiasi contesto e luogo per passare qualche minuto in compagnia della medusa psichedelica. Pensate come una medusa e conquistate il bioritmo del pianeta che dovrete conquistare con i vostri semi.

Deep Under the Sky è disponibile su App Store per iPhone e per iPad a 2,69 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi