DAZN: i problemi più comuni e come risolverli su iPhone, iPad, Apple TV e Mac

Sei un abbonato DAZN e stai riscontrando problemi durante la visione delle tue partite preferite? In questa guida ti aiuteremo a risolverli in autonomia prima di affidarti all’assistenza ufficiale.

dazn

Nonostante le numerose risoluzioni di problemi, successive alle prime giornate di Serie A 2021-2022 in casa DAZN, alcuni utenti potrebbero comunque sperimentare problemi di varia natura durante la fruizione dei contenuti sull’applicazione o sul sito web.

Problemi con il login all’app o al sito web di DAZN

Se l’applicazione o il sito web non dovessero funzionare, la prima cosa da fare è verificare che la password e l’indirizzo e-mail siano corretti. Sembra una verifica superflua ma è utile per assicurarsi di avere accesso all’account con le credenziali giuste, anche solo per chiedere assistenza al supporto tecnico in seguito.

Nel caso in cui avessi inserito un’indirizzo e-mail errato, ti basterà contattare l’assistenza per risolvere il problema mentre se dovessi aver dimenticato la password potrai facilmente resettarla direttamente sul web.

Problemi di connessione: cosa fare per guardare le partite

Per essere sicuri di poter usufruire dei contenuti in streaming bisogna essere certi di avere una connessione solida e performante. Dopo aver verificato di essere coperti dalla rete internet, che sia WiFi o cellulare, è il caso di verificare la velocità di connessione tramite una delle tante soluzioni presenti online come www.misurainternet.itwww.fast.com o www.speedtest.net, anche via app. Se la velocità è sufficiente non sarà internet il problema, in alternativa potrebbe essere un problema di rete, soprattutto se la velocità dovesse essere estremamente bassa o la connessione dovesse essere frammentata.

Stando alla guida ufficiale, servono almeno 3 Mbps per usufruire della piattaforma in risoluzione SD mentre dai 6 Mbps ai 9 Mbps per la risoluzione HD. Il massimo della risoluzione in Full HD richiede almeno 16 Mbps da console, PC e TV.

Se sei da computer puoi provare a cambiare il browser o a svuotare la cache del tuo browser web, ad esempio Safari o Chrome, cancellando così anche i cookies. Una volta fatto questo puoi provare a collegarti nuovamente alla pagina dell’evento sportivo e verificare che tutto funzioni.

Problemi specifici per le app di DAZN su iOS, Android e Smart TV

dazn

Innanzitutto verifica di avere l’ultima versione aggiornata dell’app di DAZN per scongiurare qualsiasi problema di compatibilità o qualsiasi bug. Puoi verificare gli eventuali aggiornamenti dalla pagina dedicata su App Store e Google Play Store. Eventualmente, se la versione dovesse essere l’ultima, puoi provare ad effettuare il logout e a rieffettuare l’accesso sul device.

Come ultima possibilità puoi provare a cancellare l’app e a reinstallarla sul tuo dispositivo e assicurati che il dispositivo sia supportato:

  • iPhone 5 o versioni successive
  • iPod Touch (5a generazione) o generazioni successive
  • iPad 2 o versioni successive
  • Dispositivi Android con 4.4 o successivi

Vale lo stesso concetto anche per le Smart TV e i set-top box come Apple TV, così come vale sempre il consiglio di riavviare il dispositivo in uso e anche il modem/router. Per maggiori informazioni esiste una pagina specifica con tutte le migliori indicazioni ufficiali per risolvere i problemi.

Contattare l’assistenza ufficiale DAZN

Se tutte queste operazioni non dovessero risolvere i tuoi problemi con DAZN potrai contattare l’assistenza ufficiale dalla piattaforma dedicata, così come sui profili social ufficiali Facebook e Twitter. Tra l’altro, il servizio di streaming sportivo ha messo a disposizione un account specifico dedicato all’assistenza e ai problemi tecnici su Twitter dal nome @DAZN_HELP_ITA.

Leggi anche: DAZN: arrivano le nuove condizioni sulla condivisione dell’abbonamento

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo