Con iOS 6 non dovremo più inserire la password per scaricare gli aggiornamenti delle applicazioni

Stando a quanto emerso in seguito a delle prove di iOS 6 sembra che Apple abbia modificato la gestione degli aggiornamenti all’interno dell’App Store. Con la nuova versione del sistema operativo mobile della compagnia infatti non sarà più necessario inserire la propria password per scaricare gli aggiornamenti delle app già acquistate.

Uno degli aspetti forse più fastidiosi dell’App Store fa riferimento al modo in cui Apple impone la gestione dei download di aggiornamenti delle applicazioni. Sicuramente può risultare molto utile, in termini di sicurezza, dover reinserire la password del proprio account per acquistare e scaricare nuove app, ma quando si tratta di aggiornarle può essere poco utile, almeno dal punto di vista pratico, soprattutto per un motivo: se sono state già acquistate e pagate, per quale motivo devo reinserire la password per aggiornarle?

Fortunatamente a partire da iOS 6 Apple ha introdotto una modifica in tal senso che renderà la vita molto più semplice. Dalla nuova versione del sistema operativo della compagnia di Cupertino per dispositivi iOS infatti non sarà più necessario immettere la propria password per scaricare gli aggiornamenti della applicazioni a prescindere dal tempo passato dall’ultimo inserimento. Lo stesso vale per OS X Mountain Lion.

Un’altra interessante novità fa riferimento ai download stessi: non appena avremo scaricato un’applicazione non verremo più reindirizzati nella schermata home del dispositivo, ma rimarrà aperta la pagina dell’App Store permettendoci di continuare a navigare senza interruzioni. Sulle app già acquistate, infine, sarà presente un tasto apposito per aprirle automaticamente senza doverle cercare manualmente.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News