Come salvare screenshot parziali di iOS su iPhone con ScreenshotPlus – Cydia

Coleman Stavish è l’autore di ScreenshotPlus, un interessante tweak che permette di salvare degli screenshot di determinate porzioni di iOS, un po’ come accade su Mac OS X. Vediamone assieme le caratteristiche e le funzionalità.

ScreenshotPlus

ScreenshotPlus è il primo tweak, compatibile con iPhone jailbroken, che permette di acquisire degli screenshot pre-tagliati di determinate aree di iOS, un po’ come accade su OS X. Di default, invece, iOS permette unicamente di scattare uno screenshot integrale della schermata aperta (premendo insieme i tasti Home e Accensione). Screenshot che, all’occorrenza, dovrà poi essere ritagliato dall’applicazione Immagini.

Con ScreenshotPlus questo lavoro viene semplificato: tramite una gesture personalizzata di Activator – che potrà essere selezionata dal menu Impostazioni – l’utente potrà abilitare la “modalità screenshot” e andare a delimitare l’area dello schermo da catturare tramite gli appositi “pallini”. In più, ci si potrà fare un’idea della dimensione dello screenshot grazie alle indicazioni numeriche che compariranno in basso, vicino all’icona della fotocamera che, se premuta, permetterà di salvare l’immagine.

Se siete soliti condividere le schermate del vostro iPhone con gli amici, ScreenshotPlus potrà rivelarsi un tweak veramente molto interessante e utile per il vostro iPhone. In alternativa, potreste trovarlo poco utile. In ogni caso, capita raramente ormai di vedere dei tweak “nuovi” come ScreenshotPlus, quindi almeno il merito per l’idea originale va riconosciuto allo sviluppatore.

Se siete interessati, potete acquistare ScreenshotPlus dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia