Come provare gratuitamente la connessione LTE con Vodafone e Tre

Vodafone e Tre sono tra i primi operatori italiani ad aver abilitato la connessione ultra-veloce LTE in alcune città italiane e ora, grazie ad iOS 6.1, questa nuova tecnologia può essere provata anche su iPhone 5.

Schermata 2013-01-31 alle 11.56.10

Per quanto riguarda Vodafone, la prima cosa da fare è recarsi presso un centro specializzato e richiedere la sostituzione della SIM, in quanto è necessario usare una scheda di tipo 4G. La sostituzione è gratuita e fino al 31 marzo gli utenti potranno navigare in LTE senza costi aggiuntivi. Dal primo aprile, poi, gli utenti che vorranno continuare a sfruttare la rete LTE con Vodafone dovranno pagare 10€ in più rispetto al proprio piano dati. Le città coperte sono per ora Roma e Milano all’80% e Torino, Genova, Padova, Palermo, Bari e Napoli al 40%. Entro fine marzo le città coperte saranno 20.

3 Italia copre smartphone e tablet (iPhone 5, iPad mini e iPad di quarta generazione Cellular) già da oggi: per attivare i piani voce basta chiamare il 408.540, mentre per i piani dati è sufficiente richiedere l’attivazione nell’area Self Care del sito tre.it. Gli utenti business dovranno invece inviare un fax al numero 800.179.800. Anche in questo caso, la connessione LTE sarà gratuita fino al 31 marzo (se l’opzione viene attivata entro il 16 febbraio). I costi delle tariffe saranno invece comunicati nei prossimi giorni. Le reti 4G di Tre sono presenti solo ad Acuto, Milano (interamente coperta all’interno delle Tangenziali) e Roma (all’interno del GRA).

Tim, invece, è già pronta in 21 città italiane e 9 località turistiche, ma al momento non ha ancora presentato alcuna offerta per smartphone o tablet. Maggiori informazioni si avranno il prossimo 4 febbraio.

[via Wired]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News