Come installare gratuitamente la Lockscreen di Android su iOS 7 – Cydia

Finalmente torna su Cydia, questa volta in versione compatibile con iOS 7, l’attesissimo tweak JellyLock, che consente di installare gratuitamente la Lockscreen di Android su iOS 7. Vediamo come procedere per ottenere un risultato molto simile a quello mostrato nelle immagini di questo articolo.

JellyLock7

Vuoi ottenere una Lockscreen in stile Android sul tuo iPhone? Preferisci poter avviare rapidamente una o più app direttamente dalla schermata di blocco? Oppure, semplicemente, ti piace quella che vedi nell’immagine qui sotto? Qualunque sia la risposta, sei nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti spiegheremo come modificare l’aspetto della schermata di blocco del tuo dispositivo.

JellyLock, l’apprezzatissimo tweak per portare la lockscreen di Android su iPhone, è da poco disponibile per il download in versione ottimizzata per iOS 7. Vediamo quindi come installare gratuitamente la Lockscreen di Android su iOS 7.

Per prima cosa ci occorrerà un dispositivo Apple con jailbreak e Cydia correttamente installato e funzionante. A questo punto, basterà lanciare lo store di Saurik e cercare, all’interno delle repository o della lista degli ultimi pacchetti scaricati, proprio il tweak di nome “JellyLock7”. Una volta trovato, potrete scaricare gratuitamente questo tweak e installarlo sul vostro dispositivo. Dopo un rapido riavvio del terminale, avrete completato la rapidissima configurazione del programma e, subito dopo il riavvio, potrete già notare la presenza della nuova schermata di blocco. Ma adesso occorre configurarla per ottenere un risultato accettabile!

JellyLock7

Dal menu principale di JellyLock7  potremo attivare/disattivare il tweak, scegliere le app da inserire nel quick-launcher della Lockscreen, nascondere l’icona della fotocamera, disattivare l’unlock di default e modificare l’aspetto del “cerchio” di JellyLock che verrà visualizzato nella schermata di blocco.

In particolare, concentrandoci sulle app da legare all’avvio rapido, queste potranno essere lanciate semplicemente muovendo il “cerchio” dalla posizione in cui si trova originariamente nella schermata di blocco fino a raggiungere proprio l’icona dell’app che si vuole lanciare. Per sbloccare il dispositivo, invece, basterà trascinare il cursore di JellyLock sul simbolo del lucchetto. Trascinandolo in senso opposto, fino all’icona della fotocamera, si potrà invece accedere rapidamente all’app Fotocamera.

Concludendo: come avrete sicuramente notato anche dal nostro video, JellyLock7 è un tweak molto più maturo, snello e stabile rispetto all’originale progetto per iOS 6. Un must-have per tutti coloro che desiderano una lockscreen più dinamica e magari con qualche richiamo ad Android.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente JellyLock7 dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile esclusivamente con iOS 7, ma su Cydia è sempre disponibile la versione per iOS 6 dello stesso tweak.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia