Come avere un dock stile Mac su iPhone

Tramite Cydia è disponibile la nuova versione di Dock, che permette di avere un dock in stile Mac sul proprio iPhone, utile anche per catalogare le applicazioni in categorie.

A differenza della vecchia versione, la quale si attivava cliccando su una sorta di sole posto in basso a destra, adesso abbiamo una linea gialla (disattivabile) nella parte inferiore della Springboard.

Per visualizzare tutte le applicazioni scelte (dopo vedremo come fare) tramite Dock è sufficiente tenere premuto il dito sulla linea gialla (posta sotto le due icone centrali del dock dell’iPhone) e spostarlo verso l’alto.
A questo punto vedrete le varie categorie: spostate il dito verso destra o sinistra per scorrerle e fermatevi su quella che desiderate visualizzare, a questo punto in alto compariranno tutte le applicazioni appartenenti a quella categoria. Posizionatevi con il dito sull’applicazione e, per lanciarla, alzatelo dal dsplay.

Dock presenta anche una serie di impostazioni, modificabili cliccando sull’iconadi Dock:

  • Enable Dock: per attivare/disattivare l’applicazione
  • Show line glow: se la voce è abilitata allora verrà visualizzata la linea gialla che serve come guida per aprire il dock, altrimenti dovete semplicemente ricordarvi che per attivare Dock dovete spostare il dito verso l’alto partendo proprio al di sotto delle due icone centrali poste sul dock “originale” dell’iPhone
  • Enable speed dial: abilitando questa voce, tra le varie applicazioni visualizzate su Dock, vedrete anche quelle relative ai contatti inseriti tra i preferiti, che verranno automaticamente importati. La funzione è utile per effetuare chiamate veloci.
  • Categorize Apps: qui si possono catalogare le applicazioni in categorie, in modo tale da avere più ordine su Dock. Potete isnerire le applicazioni in una delle 6 categorie già presenti, oppure crearne di nuove.
  • App Configuration: da questo menù potete scegliere quali applicazioni mostrare, e quali no, su Dock.
  • Restart Springboard: cliccando su questa voce riavvierete la SpringBoard per poter applicare le modifiche apportate
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia