Cleaner PRO: libera la memoria e velocizza il tuo dispositivo – La recensione di iPhoneItalia

Elisa Valeria Distefano, sviluppatrice italiana, ha da poco pubblicato su App Store un’utilissima applicazione denominata “Cleaner PRO™”. Per quanto potente possa essere, ogni dispositivo ha bisogna della giusta manutenzione per poter funzionare al massimo delle sue possibilità. Non sapete come fare? Nessun problema, c’è un’app anche per questo: Cleaner PRO™, infatti, libera la memoria e velocizza il vostro dispositivo, mostrandovi a video un diagramma, riportando i dati riguardanti la “Total“, “Used” e “Free” – memory. iPhoneItalia ha avuto modo di effettuare qualche test. Vediamo insieme come funziona.

CleanerPro iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo segnalarvi la nuova applicazione di Elisa Valeria Distefano, denominata Cleaner PRO. Un software semplice da utilizzare, occupa pochissimo spazio, disponibile anche in lingua italiana e soprattutto molto utile per liberare la memoria sul nostro iDevice. iPhoneItalia ha deciso di effettuare qualche test e già dalla prima esecuzione abbiamo notato netti miglioramenti –in termini di velocità– dell’iPhone. Poco più su potete dare un’occhiata ai dati “prima” e “dopo” l’utilizzo.

Cleaner PRO mostra un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Se proprio vogliamo essere pignoli, la grafica può essere migliorata. L’autrice del software saprà sicuramente riscattarsi in futuro. Ma Cleaner PRO a cosa serve? Ce lo spiego benissimo la sviluppatrice:

Hai fatto il pieno di app e adesso temi che il tuo dispositivo stia per scoppiare? C’è bisgono della giusta manutenzione! Cleaner PRO è l’app che fa per te!

Non dovrai pensare più a chiudere le app una ad una perché Cleaner PRO si occupa della manutenzione al posto tuo, eliminando tutta la memoria non necessaria da ciascuna app aperta.

Ed esattamente questo è quello che possiamo evincere dall’immagine che abbiamo postato poco più su. Inizialmente, il nostro iPhone 5 disponeva di una memoria occupata che toccava soglia 380 MB. Clic sul tastino “Pulisci memoria” posizionato in basso sul display, attendiamo qualche secondo “et voilà“, memoria libera 475 MB.

I nostri test sono sati effettuati con un iPhone 5 e iOS 7. Il nuovo sistema Apple, essendo ancora alla prima release, mostra svariati “difetti” qualche e la. In alcuni casi abbiamo notato dei rallentamenti durante l’utilizzo della nuova funzione background, soprattuto scorrendo le app aperte. Dopo aver utilizzato Cleaner Pro, lo scorrimento risulta molto più fluido, migliorando l’utilizzo generale di tutto il dispositivo.

Quindi, riepilogando, l’app mostra a video la memoria libera utilizzata dal nostro dispositivo. Tramite un semplice clic si attiverà il processo di “pulitura” e l’app tenterà di recuperare quanta più memoria possibile dalle app in esecuzione che –in quel momento– non necessitano della memoria richiesta in precedenza. In poche parole, questo processo vi consentirà di velocizzare il vostro iPhone.

Concludendo, riportiamo un breve messaggio dell’autrice (pubblicato anche sulla relativa scheda App Store):

Attenzione: Cleaner PRO™ utilizza un sofisticato algoritmo di defrag della memoria. Questo non significa che le applicazioni in background vengono chiuse. Ogni applicazione viene analizzata e la memoria superflua viene liberata, lasciando l’applicazione congelata in background.

Pro:

  • facile da utilizzare;
  • svolge egregiamente il suo lavoro;
  • prezzo accessibile.

Contro:

  • grafica, a nostro avviso, da migliorare.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store