Chubbins: un coniglio saltellante

Chubbins può essere definito come un platform game saltellante. Già, la struttura di gioco è identica a quella di un “piattaforma a due dimensioni”, ma il piccolo protagonista a schermo saltellerà in automatico e il nostro compito sarà soltanto quello di dirigerlo a destra o a sinistra, per poter giungere sano e salvo alla fine di ogni stage.

mzl.hcwpvdrn.320x480-75-1

VEDI SU APP STORE

Da un certo punto di vista, le meccaniche di gioco sono del tutto simili a Bean’s Quest. Invero, come già accennato poche righe più sù, il nostro compito sarà solo quello di guidare il protagonista a schermo, ossia un piccolo coniglietto bianco, a destra o a sinistra dell’area di gioco. Non avremo alcun controllo sui salti, che avverranno in automatico. Il coniglio salta di continuo a schermo e atterrerà su alcune mattonelle. Queste mattonelle fungono, in verità, da trampolini, ognuno dei quali darà un diverso slancio. Alcune mattonelle, infatti, permetteranno al coniglio di effettuare salti non troppo vertiginosi, mentre altre faranno raggiungere al personaggio vette più alte.

Chubbins

L’azione di gioco è quindi semplice ed immediata, ma non per questo priva di sfida. Sin da subito ci accorgeremo che i salti dovranno essere calibrati con la massima precisione. Alcune piattaforme, inoltre, presentano delle particolari caratteristiche da tenere in considerazione: alcune si sfalderanno immediatamente dopo il primo salto e saranno dunque inutilizzabili, altre invece faranno spiccare “salti” verso il basso, causando un immediato game over. Inoltre, con il passare dei livelli, le piattaforme saranno intervallate da elementi di disturbo, come bombe o mine che dovremo evitare a tutti i costi. Esistono anche delle pareti gravitazionali, che permetteranno di effettuare salite o discese delicatamente e che ci condurranno sulle piattaforme successive.

Chubbins 1

Il gameplay è davvero divertente e ben fatto, anche se dal punto di vista grafico non possiamo dire che Chubbins sia curato nei minimi dettagli. Le animazioni sono quasi inesistenti e potevano essere definite in modo migliore, così come per tutti gli elementi presenti a schermo. Insomma, dal punto di vista visivo Chubbins poteva essere confezionato in modo migliore. Al di là di questo elemento, il gameplay risulta comunque godibile e divertente.

Chubbins 4

Chubbins è disponibile in App Store in due differenti versioni. Da una parte abbiamo la che ha un costo di 0,89€ e vanta ben 40 differenti livelli di gioco, suddivisi per cinque diversi mondi e ambientazioni. Il consiglio è quello di iniziare con la release gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi