Canon presenta PerfectPicture Milano, l’app per gli scatti perfetti

In occasione dell’Esposizione Universale 2015 che si sta tenendo a Milano in questi mesi, Canon presenta PerfectPicture Milano, la nuova app realizzata dall’omonima azienda con la collaborazione del marchio di fotografia e videofotografia di portata internazionale, Offiial Imaging Sponsor della manifestazione Expo 2015.
Schermata 2015-07-29 alle 14.14.06

VEDI SU APP STORE

La nuova app, che è già disponibile su App Store, aiuta e guida il turista nel realizzare gli scatti migliori nel corso della propria visita in città e all’Expo per scoprire al meglio le bellezze di Milano e dell’esposizione universale, inaugurata lo scorso primo maggio. Ideale anche per coloro i quali che avendo poco tempo possono scoprire prima i posti da scoprire e tornare a casa con una valigia piena di ricordi scattati al meglio e inquadrati come altrimenti non avrebbero potuto fare. Grazie a un video tutorial sarà possibile anche capire come utilizzare le varie funzionalità dell’app che, attraverso una selezione di ubicazioni strategiche, riuscirà ad accompagnare il turista in ogni anfratto altrimenti difficilmente raggiungibile.

«PerfectPicture Milano, nasce dalla volontà di supportare una giovane start up italiana che ha messo al centro della propria attività la passione per la fotografia combinata alla cultura del digitale – ha sottolineato Massimiliano Ceravolo, Director Information and Imaging Solutions, Canon Italia – L’avvicinamento di Canon Italia a questo progetto è stato spontaneo. Siamo nell’epoca in cui si creano e diffondono immagini in ogni istante, ed il team di Canon in occasione di Expo2015 ha promosso questa iniziativa perché sposa i principi cui ci ispiriamo nelle nostre attività. Continuiamo ad evolvere per consentire alle persone di comunicare e lavorare meglio, di condividere idee ed emozioni, con una costante attenzione all’individuo e ai cambiamenti dei nostri tempi, grazie a tecnologie e servizi innovativi, perché in Canon crediamo che il mondo si nutra anche con le immagini».

Il funzionamento è molto semplice: una volta scaricata l’app potrete selezionare il luogo più vicino alla vostra posizione dove fare una fotografia: potrete sia scegliere in base alle categorie, sia in base alla distanza. Una volta selezionata l’attrazione più vicina (per esempio, Porta Romana), comparirà una foto con una sagoma da riempire con il vostro soggetto, indicazioni sul sole (per esempio a Porta Romana si suggerisce di avere il sole da est) e anche la posizione della persona stessa. Quando pensate di essere pronti e di aver seguito le indicazioni, scattate e salvate la foto. Così avrete a disposizione uno scatto perfetto e realizzato con il suggerimento di Canon.

PerfectPicture Milano è disponibile gratuitamente per App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store