iOS assegna di default il nome “iPhone” ai nuovi device, ma è possibile personalizzarlo, in modo da riconoscerlo più facilmente, ad esempi0 quando lo si vuole connettere tramite Hotspot Personale. In questa guida, ecco come cambiare il nome dell’iPhone in pochi tap.
Cambiare nome dell’iPhone
Per personalizzare il nome sull’iPhone, basta andare su Impostazioni > Generali > Info > Nome. Successivamente digitiamo il nuovo nome e tornando indietro la nuova denominazione viene salvata e automaticamente aggiornata in tutti i contesti in cui viene usata.
Alternativamente è possibile modificare il nome connettendo il device ad un Mac (per le versioni più recenti di macOS), selezionarlo dal menu laterale del Finder e cliccare sul nome attuale. Si potrà così modificarlo facilmente.
Leggi anche: Come cambiare nome a AirTag
Dove cambia il nome?
Se modifichi il nome del tuo device, verrà automaticamente aggiornato anche su iCloud, su Hotspot Personale e su CarPlay. Il cambio del nome di iPhone può essere molto utile se si hanno diversi device simili, oppure se ci si trova in un luogo in cui sono presenti diversi iPhone (immaginiamo, ad esempio, in treno) e si cerca di connettersi al proprio Hotspot Personale.