Caffeine, un caffè per tenere sveglio il tuo iPhone quando necessario [Cydia]

Se avete un Mac conoscerete quasi sicuramente la simpatica utility Caffeine, recensita su SlideToMac, che permette di tenere attivo il computer senza farlo entrare in standby dopo un determinato periodo di inutilizzo somministrando una dose di caffè digitale ad OS X. La stessa utility sbarca oggi anche su iOS grazie ad un tweak omonimo rilasciato in Cydia che aggiunge una semplicissima funzione ad Activator.

Caffeine è un tweak gratuito che è stato rilasciato all’interno della repository di BigBoss qualche minuto fa. Il suo scopo è quello di aggiungere una funzione ad Activator che, se legata ad una gesture, vi permetterà di attivare e disattivare il blocco automatico dei dispositivi iOS. Questo eviterà quindi di accedere ogni volta all’applicazione Impostazioni rendendo il tutto molto più semplice e veloce.

Una volta installato il tweak basterà aprire il menu Impostazioni > Activator e quindi selezionare una gesture con cui attivare Caffeine. Se ad esempio assegnerete al programma l’azione “Doppia pressione” della barra di stato, quando toccherete per due volte l’orologio in alto nelle schermate di iOS attiverete Caffeine; eseguendo nuovamente la stessa azione l’effetto del tweak verrà disattivato. Come potete notare, il funzionamento di Caffeine per iPhone è praticamente identico a quello della versione per Mac.

Il tweak non aggiunge alcuna icona alla Home del vostro iPhone e non sono presenti impostazioni da regolare. Potete scaricare Caffeine da Cydia; il tweak è gratuito ed è disponibile nella repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia