Buy Me a Pie!: la lista della spesa su iPhone e condivisa sul computer – La recensione di iPhoneItalia

Ultimamente leggendo qualche commento sul blog, abbiamo trovato una richiesta di un utente alla ricerca di un’app che permettesse di appuntarsi la lista della spesa su iPhone. Fin qui nulla di nuovo, ma nella richiesta era inclusa la possibilità di poter condividere con amici e parenti la propria lista, facendo magari il modo che si potesse sincronizzare anche con un computer collegato ad internet. In questo modo, la persona che si trova a casa, può comodamente stilare una lista delle cosa da comprare ed inviarla direttamente sull’iPhone. Spulciando tra le apps più scaricate abbiamo trovato “Lista della spesa – Buy Me a Pie!”.

Lista della spesa – Buy Me a Pie! è stata sviluppata da Skript, ha un peso di 17.9 MB e momentaneamente è disponibile solo nelle lingue inglese, francese e russo. Inoltre risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 4.0 o successive versione per il corretto funzionamento.

Lista della spesa mostra un design semplice, intuitivo e ridotto al minimo indispensabile. Appena avviata, ci troveremo di fronte ad una lista vuota “Shopping List“, mentre, un po’ più in basso, sono raffigurate due freccette indicanti dal lato sinistro il box in cui inserire il nome del prodotto da acquistare, a destra invece se volete visualizzare tutti i prodotti –in lingua italiana– già salvati nell’app.

Ora sappiamo già tutto il necessario per procedere con la creazione di una lista: modifichiamo magari il titolo in –ad esempio– “Grigliata con amici”, clicchiamo sulla voce “item: amount” e scriviamo il prodotto e la quantità da acquistare. Se il nome del prodotto viene riconosciuto (solo se già presente nella lista), questo verrà anche suggerito dal software e basterà cliccarci su per inserirlo. Terminata la fase di compilazione, non ci resta che dirigerci al supermercato.

Ogni prodotto elencato nella lista può essere evidenziato come “già preso”. Per farlo basta effettuare un tap sul nome e questo verrà spostato in fondo alla lista. Se invece non vorrete più acquistare –ad esempio– le patate, potete facilmente eliminare il nome dalla lista effettuando il classico “swipe to delete” (che ormai tutti conosciamo) verso destra o sinistra e cliccare sulla voce “Delete“.

Come avevamo accennato poco più su, l’app è in grado di interagire con il sito buymeapie.com, da cui è possibile compilare le proprie liste della spesa anche tramite computer. Per farlo bisogna semplicemente creare un account gratuito ed effettuare il login con i medesimi dati sia da computer che da iPhone. In questo modo gli iDevices potranno essere continuamente sincronizzati con il proprio personal computer (Mac, Windows e altri sistemi operativi).

Inoltre, se permettete al software di inviarvi le notifiche push, queste vi avviseranno ogni qual volta viene aggiunta –da computer– una voce alla lista.

Perché acquistare questa app. Lo sviluppatore ci svela alcuni motivi:

  • I tuoi familiari sono a casa. Tu sei al lavoro. Fai scrivere ai tuoi cari una lista della spesa per te in modo da poter passare dal supermercato dopo il lavoro mentre torni a casa.
  • Stai organizzando una grande festa? Crea un account per tutti i tuoi amici e gestisci la lista della spesa in gruppo!
  • Vivi insieme a qualcuno e continuate ad acquistare le stesse cose due volte? Risolvi questo problema condividendo le vostre liste della spesa.

Di seguito riportiamo le caratteristiche principali descritte anche nella scheda App Store:

  • Grafica decisamente semplice ed accattivante.
  • Sincronizzazione automatica dei dati.
  • Condividi il tuo account con gli amici per gestire liste della spesa in comune.
  • Ricevi una notifica ogni volta che una lista viene aggiornata.
  • Usa il sito Buymeapie.com per gestire le tue liste da qualsiasi computer.
  • Aggiungi degli articoli velocemente da un elenco predefinito di prodotti.
  • Gli articoli inseriti in una lista verranno automaticamente acquisiti nel dizionario incorporato per poterli usare in futuro.
  • Suggerisce automaticamente una parola dopo aver digitato poche lettere (basterà selezionare la parola proposta, invece di scrivere tutte le lettere che compongono il vocabolo desiderato).
  • Raggruppamento automatico degli articoli nell’elenco.
  • Crea e gestisci liste multiple.
  • Invia le tue liste con un SMS o via e-mail.
  • Duplica con semplicità le tue liste.
  • Supporto iPad.

Tutti gli interessati possono procedere con il dowload cliccando sul seguente link: Link App Store – Prezzo Gratis – 0,79 € (prezzo aggiornato). Come specificato anche nella scheda App Store del software, l’app si trova in promozione gratuita solo per  un breve periodo. Successivamente sarà acquistabile al prezzo di $ 2,99. Affrettatevi.

Di seguito la nostra videorecensione:

Qui invece trovate altre applicazioni simili: iPhoneItalia.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store