Bowmaster, simulatore di tiro con l’arco

Bowmaster, presente su AppStore ormai da un paio di giorni, è un bellissimo simulatore di tiro con l’arco. Ma vediamo insieme come funziona.

Scheda AppStore:

Oggi abbiamo provato per voi il gioco Bowmaster, che ci ha dato una buona impressione. Scopo del game è quello di colpire con le frecce le sagome, che assumono la forma di vari animali selvatici, come orsi, cervi, conigli, cerbiatti, ecc. Per ogni livello, cinque in totale, dovremmo competer con un avversario, la classica e buon vecchia CPU. Vincerà chi avrà totalizzato più punti, colpendo e abbattendo più sagome possibile. Per quanto riguarda le prede più piccole, può anche bastare un “colpo secco”, mentre per le sagome più grandi necessitano di essere colpite più volte, come ad esempio l’orso, per il quale bisogna lanciare una grande quantità di frecce.

Se avete colpito una sagoma, ma non l’avete ancora stesa, affrettatevi a lanciare la prossima freccia, altrimenti il vostro avversario potrebbe approfittarne, rubandovi molti punti. Ma come si fa a lanciare una freccia? Niente di più semplice. Inizialmente impostate se siete mancini oppure no, poi, una volta partito il gioco, basta poggiare un dito sul display e con il secondo stendere l’arco, caricando la freccia. Prendete bene la mira e alzate il secondo dito. Sembra difficile ma come potete veder nel seguente video, la procedura è alquanto semplice:

Durante la “caccia”, il segnale d’avvertimento del corno, indicherà la presenza di una volpe. Cercate di colpirla prima del vostro avversario per totalizzare un punteggio più elevato.

Prima di iniziare a giocare sfidando la CPU, consiglio di seguire il tutorial che vi permetterà di prendere dimestichezza con il gioco. Il primo livello è abbastanza semplice, dal secondo in poi, la difficoltà inizia a crescere e al terzo si aggiungerà anche il vento che renderà ancor più difficile colpire la preda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store