Bouncy! trampoline: un jump game atipico e originale

Quando si parla di Jump Game, Doodle Jump è certamente al primo posto, in quanto ha fatto scuola e ha inaugurato un vero e proprio filone su iPhone. Bouncy! trampoline è certamente un jump game, dove però il nostro scopo sarà tutt’altro che raggiungere la vetta più alta, come invece è nella maggior parte dei titoli dello stesso genere. Insomma, un titolo originale, fresco, nuovo e intuitivo. Vediamo di che si tratta!

Immagine

VEDI SU APP STORE

In questo Bouncy! trampoline, il nostro scopo, come già anticipato, sarà quello di saltare, ma non per raggiungere la vetta più alta. Avremo, invece,  a disposizione un trampolino elastico e guideremo un tenero coniglietto rosso, che salta disperatamente. Lo scopo è quello di eseguire trick e combo indicati, oppure semplicemente di raggiungere l’obiettivo che di volta in volta viene indicato a schermo.

Bouncy! trampoline_2

Il gioco è davvero semplice nelle meccanice e anche la varietà di trick non esalta,  trattandosi in sostanza di far girare il protagonista da una parte o dall’altra. E’, allora, il numero di sfide, sempre varie, che incolla l’utente allo schermo. Tanto più semplici sono le combo da effettuare, tanto più ci esaspereremo per ogni errore e non vedremo l’ora di tornare in “pista” nel tentativo di far meglio della volta precedente.  Il gameplay si riduce ad eseguire tap a schermo: nella parte centrale per acquisire velocità e spiccare salti sempre più alti, mentre ai lati dello schermo per far ruotare il personaggio a destra o a sinistra.

Bouncy! trampoline

Come già anticipato sono le sfide e gli obiettivi a rappresentare il cuore della produzione e questi variano dal raggiungimento di un determinato punteggio al numero di combo da effettuare in rapida successione. Ad influire sui trick da compiere a mezz’aria, facendoli risultare più complessi, ci pensa la direzione e l’intensità del vento. Con il vento favorevole il nostro personaggio rotolerà più velocemente, ma non mancheranno di certo sfide da portare a termine con il vento sfavorevole.

Bouncy! trampoline3

Oltre ai 36 livelli di gioco e ai 108 obiettivi, il titolo presenta anche tre diverse varianti di gioco, a tempo o con obiettivi, anche se il modello di base non cambia. Bouncy! trampoline è un gioco immediato, semplice e davvero intuitivo. Si tratta però di un vero e proprio spasso, soprattutto perché riesce a coniugare il genere dei jump game con una originalità di base davvero accattivante. Il titolo ha un costo di 0,8€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi