Bitstrips: crea il tuo avatar e pubblica delle simpatiche scene in stile fumetto

Impazza su Facebook un nuovo tormentone che sta invadendo le bacheche degli utenti. I fumetti realizzati con l’applicazione gratuita “Bitstrips”, delle simpatiche “scenette” che raffigurano avvenimenti della vita quotidiana di tutti noi. Avete già creato il vostro avatar?

Bitstrips iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Bitstrips è una nuova e simpaticissima applicazione apparsa di recente anche su App Store, completamente compatibile sia con iPhone che iPad, risulta localizzata già in varie lingue tra cui anche l’italiano e necessita di iOS 4.3 o versioni successive.

Oggi vogliamo segnalarvi il nuovo tormentone che sta invadendo Facebook. Sicuramente avrete già notato, nella vostra timeline, l’aggiornamento di stato di qualche amico che ha pubblicato una vignetta personalizzata in stile fumetto. Un’immagine divertente che raffigura una particolare situazione e che vede protagonista proprio il vostro amico in cartoon style. Se vi state chiedendo con quale app sia possibile realizzare queste simpatiche vignette, eccovi la soluzione per iPhone e iPad: stiamo parlando di Bitstrips. Potete creare le vostre immagini personalizzate anche tramite computer cliccando qui.

Bitstrips iPhone pic0

Su iDevice, invece, per rendere il tutto più semplice e comodo, potete sfruttare la relativa app gratuita disponibile su App Store. Come già detto, le varie voci sono già state tradotte anche in lingua italiana, l‘interfaccia grafica è semplice ed intuitiva. Essendo un’app abbinata a Facebook, dovrete concedere l’accesso ai vostri dati personali. Successivamente procedere con la creazione del vostro avatar, formandolo a vostra immagine e somiglianza, sfruttando tutte le personalizzazioni e caratteristiche disponibili, come colore capelli e occhi, fisionomia e corporatura, segni particolari, vestiti, ecc.. Conclusa questa fase e soddisfatti del risultato ottenuto, non vi resta che salvare il tutto.

Ora siete pronti per creare i vostri aggiornamenti di stato sfruttando le varie vignette pre-compilate proposte dall’app. Potete modificarle aggiungendo i vostri pensieri, assegnando un titolo oppure creare delle vere e proprie scenette sfruttando gli avatar dei vostri amici. Il tutto in pieno stile cartoon.

Vi lasciamo al seguente video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store