Bamboo Wallet, guadagnare iTunes gift card cliccando siti sponsor? – La recensione di iPhoneItalia

Su App Store è disponibile un’applicazione molto controversa di nome Bamboo Wallet, un software che promette di regalare iTunes Gift Card, ottenute tramite la visualizzazione di siti sponsor o componenti aggiuntivi. Per sciogliere tutti i dubbi relativi al software, noi di iPhoneItalia abbiamo deciso di provarla per voi e scrivervi una recensione completa.

La suddetta, sviluppata da Jae Kim, si offre come un centro di pubblicità, grazie al quale sarà possibile guadagnare una sorta di moneta di scambio chiamata June. Come abbiamo precedentemente affermato, lo scopo dell’applicazione è quello di favorire gli sponsor, offrendovi in cambio dei piccoli premi. Al primo avvio, viene richiesta la registrazione al servizio, creando un nuovo account, oppure collegandosi tramite il proprio profilo del social network Facebook (in questo modo si autorizza Bamboo Wallet ad accedervi ed eventualmente pubblicare stati sulla vostra bacheca). Eseguito il tutto, per iniziare a “guadagnare” è possibile collegarsi alla sezione Earn Gifts e scegliere un’opzione tra Rewards per Task, Rewards per Tapjoy e Rewards Per Fan. Nel primo caso, sarete costretti ad iscrivervi ad alcuni siti web o comprare determinate applicazioni per guadagnare al massimo (nella migliore delle ipotesi) 420 token, circa 4,2 Junes. Viceversa, nelle restanti scelte, il vostro compito sarà quello di reclutare nuovi utenti, ricevendo in cambio una percentuale dei loro guadagni.

Raggiunta la quantità di denaro necessaria, basterà spostarsi su Go Shop e scegliere il regalo desiderato; sebbene non vengano assegnati veri e propri dollari, il cambio tra Junes e il denaro vero è in proporzione 1:1, quindi 1 Junes corrisponderà ad 1 dollaro. Nonostante l’offerta potrebbe allettare molti utenti, è necessario sottolineare come i prodotti in “regalo” siano effettivamente in numero maggiore rispetto alle sole Gift Card, tuttavia per il nostro paese sono solamente disponibili questi tipi di oggetti e dovremo farceli bastare. Allo stesso tempo, in seguito alla registrazione obbligatoria, troviamo una community in cui è possibile cercare determinate persone, visualizzare i loro profili ed inviargli messaggi.

Oltre a quanto descritto sinora, l’applicazione permette una completa integrazione anche con Twitter, in modo da poter pubblicare sul social network la richiesta d’adesione ed il proprio codice di invito. Come vi abbiamo descritto, ,Bamboo Wallet è un software di pubblicità, per ottenere quanto promesso sarete costretti a creare un nuovo account e collegarvi a siti sponsor; se tutto andrà bene, con molta pazienza e dedizione potrete ricevere un’iTunes Card, una tessera XBOX live, una del PlayStation network o una del Nintendo 3DS.

Ma, ripetiamo, ci vuole molto molto tempo, tale da rendere questa app praticamente inutile, soprattutto in Italia dove il numero di utenti è limitato. Questo, come altri servizi simili, servono principalmente a far guadagnare gli organizzatori, mentre sono pochi, pochissimi, gli utenti che effettivamente riescono a ricever qualcosa. Noi consigliamo di perdere il vostro tempo in maniera più prolifica…

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store