BadgeClear, rimuoviamo tutti i badge con un solo tap [Cydia]

Sviluppato da J. Heaton e C. Stavish, BadgeClear è un tweak che permette di eliminare rapidamente i badge dalle applicazioni App Store e Cydia installate sul vostro iPhone, una funzionalità da sempre desiderata dagli utenti iOS e mai, fino ad ora, implementata da Apple. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo utile tweak per il vostro iPhone jailbroken.

Per attivare l’eliminazione dei badge con BadgeClear sarà inanzitutto necessario assicurarsi di aver correttamente configurato il tweak da Cydia e verificare che non siano presenti altri programmi che interferiscono con i badge di iOS. Fatto questo, si dovrà semplicemente entrare in modalità di modifica, ossia premere un’icona tra quelle presenti sulla Home ed attendere fino a quando questa e tutte le altre non inizino a tremare; a quel punto sarete in modalità di modifica, per intederci la stessa che vi permette di spostare le icone a vostro piacimento nelle pagine dell’iPhone.

A questo punto basterà premere su uno dei badge visualizzati sulle icone delle applicazioni (ad esempio quello recante il numero degli aggiornamenti disponibili in App Store) e confermare l’operazione di eliminazione quando richiesto premendo il pulsante “Yes“. Completata la velocissima richiesta, l’iPhone vi avvertirà della riuscita operazione visualizzando un pop-up su schermo di colore nero con la dicitura “Cleared”.

I badge dell’applicazione selezionata verranno così rimossi. Nel nostro esempio, dato che abbiamo preso in considerazione l’App Store, va specificato che cancellare i badge dall’applicazione non comporta l’annullamento degli aggiornamenti che resteranno tuttavia presenti una volta che si lancerà l’applicazione sul nostro iPhone.

Potete acquistare BadgeClear da Cydia Store al prezzo di 0.99$. Trovate il tweak all’interno della repository di BigBoss. Il programma non aggiunge alcuna nuova icona alla Home e non sono presenti impostazioni da regolare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia