Apple testerà il mercato con un volume ridotto di iPhone economici?

Apple avrebbe intenzione di testare l’impatto sul mercato di un iPhone economico vendendone piccole quantità.

iphoneco

Stando a quanto riportato da DigiTimes sembra che la compagnia di Cupertino abbia intenzione di spedire solamente 2.5-3 milioni di unità del discusso iPhone economico nel primo trimestre per osservare la risposta del mercato a questo nuovo dispositivo.

Ad affermarlo sono state delle fonti all’interno della catena di fornitura di Taiwan e sembra che l’obiettivo di Apple sia quello di vendere tale dispositivo inizialmente solo nei mercati emergenti. Nonostante si parli ormai da mesi del lancio di un iPhone economico è molto improbabile, come sottolineato anche da 9to5Mac, che questo rumor abbia qualche fondamento. Apple infatti non ha mai adottato questa strategia in passato e la spedizione di un volume ridotto di device non rifletterebbe affatto il suo modo di operare.

Per conoscere le vere intenzioni della compagnia sarà importante attendere ancora qualche mese ma sempre più indiscrezioni indicano la possibilità che venga lanciato un iPhone economico. E’ comunque probabile che Apple abbia studiato a fondo il mercato e che non si limiterà a vendere un numero ridotto di dispositivi, avendo dimostrato in passato di lanciare unicamente device che avrebbero sicuramente ottenuto una risposta molto positiva da parte dei consumatori.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News