Apple rilascia tutti gli strumenti per tvOS agli sviluppatori

Apple ha rilasciato, come aveva annunciato al keynote, tutti gli strumenti per gli sviluppatori dedicati ad Apple TV e a tvOS. Parliamo della prima beta di tvOS, delle SDK per tvOS e di un tool grafico chiamato Parallax Previewer.

242455-1280

Iniziamo dalla beta di tvOS. Questa è la prima beta del nuovo firmware di Apple TV. Sappiamo poco di questo firmware anche perchè è possibile utilizzarlo solo sulla nuova Apple TV. Non è compatibile quindi con Apple TV di terza generazione o precedenti. Scopriremo tutti i dettagli nei prossimi tempi.

Insieme alla beta 1 di tvOS è stata rilasciata anche la solita suite di tool utili alla realizzazione di applicazioni per il nuovo sistema. Parliamo delle SDK per gli sviluppatori che integrano tutti gli strumenti utili a realizzare app per il salotto.

242453-1280

E poi è presente anche un altro tool chiamato Parallax Previewer, un tool capace di aiutare gli sviluppatori a perfezionare la grafica delle icone e di altre immagini per Apple TV.

Gli sviluppatori potranno scaricare tutti i tool dal portale dedicato. Ma come usare i tool se la Apple TV non è ancora in commercio? Apple ha pensato anche a questo e ha lanciato un programma di sviluppo che fornirà agli sviluppatori tutto il materiale necessario (compresa una Apple TV). Ovviamente ci sono dei limiti e bisognerà registrarsi e sperare di essere tra i fortunati che riusciranno ad essere selezionati da Apple.

242461-1280

Come fare per registrarsi? Bisognerà innanzitutto essere iscritti al portale degli sviluppatori in una delle seguenti nazioni: Australia, Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.

Poi bisognerà registrarsi dalle 12 p.m. (fuso orario PDT) dell’11 settembre sulla sezione apposita nel portale degli sviluppatori per avere l’opportunità di ricevere un Developer Kit di Apple TV. Ovviamente le scorte sono limitate e Apple privilegerà i team di sviluppo che hanno già applicazioni su App Store.

[via] [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News