Apple accusata di omofobia!

Ci sono applicazioni che a volte scatenano delle polemiche di carattere socio/politico: ricordate quell’app che identificava l’Italia con la mafia, che fu segnalata da iPhoneItalia e scatenò anche l’ira del governo? Bene, oggi ci risiamo, e questa volta a finire nel mirino è l’applicazione ufficiale dell’associazione Exodus International.

Apple è stata accusata di aver approvato e pubblicato questa applicazione, cheha l’obiettivo di “aiutare gli omosessuali a guarire“. Insomma, siamo alle solite: l’ignoranza che spinge le persone a definire l’omosessualità come una malattia.

Sappiamo che Apple controlla ogni applicazione e blocca la pubblicazione di quelle app considerate pornografiche, razziste o offensive verso personalità pubbliche, ed è proprio per questo che è nata la protesta: tantissime associazioni, negli USA e non solo, hanno inviato lettere di protesta alla Apple, ma non solo. E’ stata anche istituita una petizione online per richiedere la rimozione dell’applicazione stessa.

Già un’altra volta Apple si è trovata in una situazione simile, con un’app contro i gay che venne poi subito tolta (si trattava di Manahattan Declaration); per questo è molto probabile che anche Exodus International venga eliminata. Spesso, infatti, i controlli sulle applicazioni non sono proprio precisi e alcune volte può capitare di pubblicare programmi che non rispettano le regole imposte dalla stessa Apple.

Intanto in Italia diverse associazioni si sono mosse per firmare la petizione e la maggior parte degli utenti hanno scaricato l’app gratuita solo per esprimere il proprio disappunto. Non mancano però le eccezioni, con utenti che difendono l’app e la libertà di pensiero.

Grazie a tutti gli utenti per le segnalazioni

[via]

AVVISO: a causa dell’ignoranza di alcuni utenti siamo stati costretti a cancellare i commenti e a chiudere la possibilità di scriverne di nuovi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News