Angry Birds Space – La recensione di iPhoneItalia

Dopo tantissimi giorni d’attesa, trailer e molto altro, il mitico Angry Birds è sbarcato sull’Apple Store. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

L’attesa è stata lunga, ma finalmente il mitico Angry Birds Space è sbarcato sull’App Store offrendo una nuova entusiasmante esperienza a tutti gli amanti del genere. Partiamo dicendo che la giocabilità non è stata modificata, infatti il vostro scopo sarà sempre quello di “uccidere” il maggior numero di maiali colpendoli con gli uccellini lanciati dalla fionda. Come avete potuto notare dai vari trailer pubblicati nei giorni scorsi, i personaggi sono fondamentalmente cambiati; essendo stati sbalzati nello spazio hanno subito alcune modifiche, pur mantenendo le stesse abilità. Oltre ai soliti è stata aggiunta una new entry, è presente il cosiddetto uccello “ghiaccio”; la sua principale abilità sarà quella di congelare tutto ciò con cui si scontrerà.

Passiamo a parlare del numero di schemi e “mondi” inseriti in Angry Birds Space; gli sviluppatori hanno voluto mantenere la stessa linea adottata nelle precedenti release, infatti trovate 4 differenti sezioni composte ognuna da 30 livelli, oltre a queste trova posto un nuovo mondo che verrà introdotto in un prossimo aggiornamento. Se avete acquistato il gioco, avrete notato la presenza di una Danger Zone, questa non è altro che una serie di 30 livelli aggiuntivi a pagamento; se ritenete troppo semplici gli schemi proposti di default, gli sviluppatori hanno pensato di mettere alla prova i giocatori più accaniti. Il costo è di 0.79€, sicuramente poco, anche se si va ad aggiungere alla cifra sborsata per l’acquisto del gioco stesso.

Veniamo all’aspetto più importante, la giocabilità e le ambientazioni. Dal punto di vista grafico, Rovio non ha migliorato i dettagli o quant’altro, ha solamente pensato a creare nuove ambientazioni decisamente fantastiche. Siccome il gioco è ambientato nello spazio, i maiali sono stati posizionati su piccoli pianeti o asteroidi; ognuno di questi ha una propria atmosfera e gravità (come potete vedere dall’immagine sovrastante), con ciò dovrete fare attenzione poiché il personaggio inizierà a ruotare attorno al corpo spaziale in relazione alla traiettoria con cui è stato lanciato. In base a quanto affermato, dovrete prestare attenzione al punto in cui indirizzerete il vostro personaggio, infatti se il “nemico” è posto nella parte bassa del pianeta, è sconsigliato lanciare l’uccellino direttamente contro lo stesso, dovrete cercare di studiare la migliore traiettoria per farlo scontrare perfettamente.

In conclusione Angry Birds Space è stata una grande innovazione del celeberrimo Angry Birds; sebbene non presenti un aggiornamento dal punto di vista della giocabilità, Rovio ha introdotto grandi migliorie nella fisica adottata all’interno del titolo e alle ambientazioni. Presentando un gioco completamente ambientato nello spazio, molti si sarebbero potuti aspettare lo stesso Angry Birds, ma con sfondi di pianeti e stelle. Fortunatamente non è stato così, grazie ai nuovi personaggi e allo sfruttamento dell’attrazione gravitazionale, è stata offerta una nuova e fantastica esperienza utente. Il titolo recensito è disponibile a 0.79€ sull’App Store.

Nel frattempo, eccovi il video che racconta la storia del nuovo Angry Birds Space (è raggiungibile anche direttamente dal gioco stesso).

L’avete acquistato? Quale è il vostro pensiero in merito?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push