Andy Rubin, il grande Boss di Android, si dimette

Una notizia a sorpresa, di quelle che hanno il loro peso, giunge direttamente dagli Stati Uniti, direttamente dal quartier generale di Google. Andy Rubin, l’uomo che più di tutti ha contribuito allo sviluppo e al successo di Android, si sarebbe dimesso.

andy-rubin

E’ il CEO di Google, Larry Page, a confermare che l’uomo a capo del progetto Android, Andy Rubin, lascia la sua attuale posizione in Google.

Dopo aver superato anche gli obiettivi più folli e ambiziosi che abbiamo sognato per Android, grazie ad una leadership molto capace, Andy ha deciso che è ora di passare il testimone e iniziare un nuovo capitolo di Google“. Queste le parole di Page in un post sul blog di Google .
Sarà Sundar Pichai, l’uomo che già guida gli sforzi del progetto Chrome e del settore applicazioni, l’erede di Rubin a capo del team di Android.

Non è chiaro se Andy Rubin andrà ad occupare qualche nuovo ruolo, magari in altri settori che Google ritiene strategici per il futuro, o se le dimissioni siano avvenute a causa di tensioni con Brin e Page.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News