AllThingsD conferma: “Apple organizzerà un evento di presentazione di nuovi prodotti il 12 settembre”

Nella mattinata di oggi vi avevamo riportato la notizia di iMore secondo la quale Apple avrebbe intenzione di presentare l’iPhone 5 il 12 settembre e successivamente di lanciarlo il 21 settembre. In seguito ad una giornata densa di rumors, nella serata AllThingsD ha confermato quanto comunicato, Apple organizzerà un evento di presentazione il 12 settembre.

Noi tutti sappiamo che ogni presentazione di iPhone è preceduta da una lunghissima schiera di rumors, che nella maggior parte delle occasioni si sono rivelati errati. Per questo motivo solitamente vi consigliamo di non prenderli troppo seriamente in quanto il rischio che siano imprecisi è molto alto, tuttavia nella serata di oggi uno dei più importanti blog del settore tecnologico come AllThingsD si è veramente sbilanciato sostenendo che il 12 settembre Apple terrà un evento di presentazione.

La fama del blog è nota alla maggior parte degli esperti del settore, tanto che molti utenti hanno visto nell’articolo pubblicato dal sito come una conferma dei vari rumors circolati in rete. Ricordiamo infatti che nella mattinata di oggi iMore aveva riportato la notizia secondo le quale rispettivamente il 12 e il 21 settembre, Apple avrebbe intenzione di presentare e lanciare il nuovo iPhone 5, l’iPad Mini ed un iPod Touch completamente ridisegnato.

Naturalmente AllThingsD non si è sbilanciata su quale prodotto verrà ufficialmente presentato, tuttavia ha solamente riportato la notizia secondo la quale il 12 settembre verrà organizzato un evento speciale. Nel frattempo anche altri giornali mondiali stanno pubblicando articoli in cui si sostiene che proprio nella suddetta data Apple presenterà un nuovo dispositivo (vedi il giornale britannico The Guardian).

Un ultima conferma in merito ad un lancio nei primi mesi autunnali arriva anche dalle fabbriche in cui vengono assemblati i dispositivi, secondo quanto riportato, Apple avrebbe aumentato significativamente il denaro investito per l’acquisto di nuove componenti (si parla di 1.15 miliardi di dollari), ciò sta a significare che in questi mesi estivi le fabbriche si prepareranno a sfornare milioni di device, per prepararsi ad un evento nel mese di settembre?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News