Come aggiungere una Siri Shortcuts nella schermata Home

L’app Comandi consente agli utenti di aggiungere un collegamento Siri Shortcuts direttamente nella schermata Home.

Gli utenti possono quindi aggiungere nella Home le icone delle Siri Shortcuts più utilizzate, in modo da poterle lanciare in modo molto più veloce e immediato. Tra l’altro, con iOS 13 questo procedimento è stato ancor di più semplificato da Apple, visto che bastano davvero pochi click per aggiungere una Siri Shortcuts nella schermata Home.

Quando apriamo una scorciatoia dall’icona nella schermata Home, iOS aprirà l’app Comandi ed eseguirà la Shortcuts richiesta, visualizzando tutte le opzioni di menu in un popover durante l’esecuzione delle attività in background.  Possiamo aggiungere scorciatoie di tutti i tipi alla schermata Home, con una varietà di colori e icone, oltre a poter aggiungere opzionalmente anche artwork personalizzati.

Ecco come aggiungere una scorciatoia Siri come icona nella schermata Home:

  1. Clicca sul tasto “…” per modificare la scorciatoia
  2. Dall’editor della scorciatoia, clicca su “…” per entrare nella schermata dei dettagli
  3. Da qui, clicca su Aggiungi a Home
  4. Ora puoi personalizzare l’icona aggiungendo una foto da file o dal Rullino. Puoi anche cambiare nome all’icona
  5. Clicca su Aggiungi

Siri Shortcuts

A questo punto, l’icona della scorciatoia sarà aggiunta nella schermata Home. Dopo averle aggiunte, le scorciatoie nella schermata Home possono essere riorganizzate e spostate in cartelle proprio come altre app sul dispositivo, dando al tuo telefono o iPad un aspetto completamente nuovo.

LEGGI ANCHE: Le migliori Siri Shortcuts per iPhone e iPad

Ricordiamo che le Siri Shortcuts – o Comandi rapidi – consentono di automatizzare molte operazioni con le varie app presenti su iOS. Per effettuare queste operazioni, basta un tocco o un comando specifico impartito tramite Siri.

L’app Comandi rapidi permette quindi di creare abbreviazioni personali con più passaggi. Gli utenti possono creare dei comandi rapidi personalizzati utilizzando i numerosi esempi già presenti nella galleria dei comandi rapidi o creane uno personalizzato trascinando e rilasciando una qualsiasi combinazione di azioni.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo