La sfida che vede fronteggiarsi aziende produttrici di smartphone si fa sempre più serrata. Palm spiega come sta affrontando l’avversario più temuto, l’iPhone, con una funzione che ancora manca in casa Apple: il player Flash di Adobe.

Gli autori di Macitynet hanno realizzato un’intervista ai manager della casa Palm, i quali hanno spiegato i motivi e i dettagli di tale affermazione.
A detta di molti la mancanza del player Flash di Adobe è una delle lacune più evidenti sull’iPhone, una funzione che permetterebbe uno sviluppo ancora più incredibile nel campo dei software e della navigazione Web rispetto a quello fin’ora raggiunto. Nonostante ciò, la casa di Cupertino non ha ancora implementato tale funzione sul proprio terminale.
Al contrario al GDC 2010, la casa produttrice Palm spiega come la presenza del player Flash sul suo gioiello, il Palm Pre, sia l’unica funzione che permette all’azienda di non venire travolta dalla concorrenza che ormai vanta un mercato consolidato. Flash viene considerato un alleato virtuale molto potente, ampiamente gradito da sviluppatori e utenti di tutto il mondo per sviluppare applicazioni, widget e tante altre funzioni mancanti su iPhone.
Concorrenza