
Stando ad un report di The Elec, gli iPhone potrebbero essere dotati, in futuro, di un display con tecnologia OLED tandem, simile a quella montata su iPad Pro con chip M4 che prende il nome di Ultra Retina XDR.
Molto probabilmente, questa tecnologia non sarà parte delle novità dell’imminente iPhone 17 ma sarà destinata ai modelli futuri, ipoteticamente con un debutto per la generazione pronta a ridosso del 2028. Difatti, stando a quanto leggiamo su 9to5Mac, il report di Elec parlerebbe di una fase di discussione con LG e con Samsung per la produzione di tali display in futuro e di accordi ancora non raggiunti con tali fornitori. Insomma, sembra trattarsi ancora di una fase iniziale.
I principali vantaggi di questa tecnologia sono i seguenti:
- Luminosità maggiore per visualizzazione SDR e HDR
- Precisione avanzata del colore
- Maggiore reattività per i contenuti in movimento
Ricordiamo che Apple, sul suo sito web, definisce il display Ultra Retina XDR di iPad Pro M4 “Il display più evoluto al mondo” con “luminosità estrema e contrasto eccezionale”.
Certo, gli iPhone più recenti offrono già prestazioni eccellenti in tutti questi campi ma la tecnologia Ultra Retina XDR potrebbe rendere ancora più performanti i display dei futuri iPhone, i quali potrebbero essere ancora più luminosi, vividi, dettagliati e fluidi.
Rumor