iPhone 16, in arrivo un tasto extra e novità per il tasto Azione

Sugli iPhone 16 potrebbe esserci un tasto extra che andrà ad aggiungersi al pulsante Azione visto sugli iPhone 15 Pro.

iphone 16 catpure button

Gli iPhone 16 potrebbero avere un pulsante extra, secondo quanto riportato da Instant Digital, che in passato ha condiviso dettagli accurati sui futuri piani di Apple.

Instant Digital afferma che Apple sta lavorando a un pulsante aggiuntivo per iPhone 16, con l’azienda che prevede anche di riposizionare l’antenna mmWave a sinistra del dispositivo anziché a destra per ottimizzare lo spazio in vista dell’arrivo di questo nuovo tasto.

Inoltre, Apple potrebbe proporre un tasto Azione a filo su iPhone 16 Pro e Pro Max, sfruttando la tecnologia a stato solido che andrebbe a sostituire l’attuale design del tasto Azione presente sugli iPhone 15 Pro.

Sebbene siano previste queste modifiche al pulsante Azione, il leaker afferma che i tasti del volume e i tasti di accensione rimarranno gli stessi senza modifiche. Al momento questi pulsanti non sono a stato solido, anche se i piani di Apple potrebbero cambiare.

tasto stato solido

Per quanto riguarda il nuovo tasto, Apple internamente lo chiama “Capture Button”, ma non è ancora chiaro per cosa verrà utilizzato esattamente. Il pulsante dovrebbe essere implementato sotto il tasto di accensione sul lato destro del dispositivo. Anche in questo caso, sarà un tasto capacitivo e non un pulsante standard.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor