Bing AI è ora disponibile per tutti gli utenti, senza lista d’attesa

Microsoft rende finalmente libero l'accesso al nuovo Bing AI.

Microsoft ha reso finalmente disponibile per tutti gli utenti il motore di ricerca Bing AI con l’integrazione del chatbot basato su ChatGPT. Non sono più necessarie liste d’attesa per provare il nuovo Bing.

microsoft bing ai chatgpt

È finalmente arrivata una delle notizie più attese da tutti gli appassionati di tecnologia: l’intelligenza artificiale alla base del motore di ricerca di Microsoft può essere ora provata e utilizzata da tutti gli utenti in quanto Bing AI non richiede più l’iscrizione in una lista d’attesa ed è liberamente fruibile.

Per poter accedere al nuovo Bing AI è necessario comunque rispettare un requisito fondamentale, ovvero l’uso del browser Microsoft Edge, ma non sarà più necessario mettersi in lista d’attesa e attendere il proprio turno per provare l’AI.

Microsoft ha anche annunciato delle novità che arriveranno nel prossimo futuro: Bing potrà fornire risultati non solo testuali ma anche visivi con foto e video, inoltre potrà mostrare tabelle, grafici ed elenchi formattati in modo complesso. Microsoft è, inoltre, al lavoro per permettere agli utenti di gestire al meglio lo storico delle conversazioni con l’AI e per supportare anche futuri plug-in con altre app e altri tool. Non mancano diversi miglioramenti attesi per il browser Edge, comprese alcune rifiniture grafiche tese a rendere più elegante e moderno il look dell’app.

Infine, il sistema Image Creator di Bing, che sfrutta DALL-E per creare immagini tramite AI, ora supporta anche la lingua italiana, con un pacchetto di aggiornamento di oltre 100 lingue.

Avete già provato il nuovo Bing AI? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News