Apple consentirà di aggiornare i metodi di pagamento in-app

Presto sarà più facile cambiare metodo di pagamento in caso di problemi di fatturazione su App Store.

Apple sta apportando un importante cambiamento agli abbonamenti in-app su iPhone e iPad per quanto riguarda i problemi di fatturazione.

app store

A partire da questa estate, sarai in grado di risolvere i problemi di fatturazione direttamente in-app se il rinnovo di un abbonamento non va a buon fine. In precedenza, dovevi gestire gli errori di pagamento dell’abbonamento tramite le impostazioni dell’ID Apple.

Apple ha annunciato la novità sul suo sito web per sviluppatori. La società afferma che se un abbonamento con rinnovo automatico non si rinnova a causa di un problema di fatturazione, i clienti vedranno una richiesta direttamente in quel’app per aggiornare il proprio metodo di pagamento.

Il messaggio pop-up è fornito dal sistema e richiederà agli utenti di aggiornare il metodo di pagamento per il proprio ID Apple. Questa modifica semplifica il processo sia per i clienti che per gli sviluppatori e dovrebbe comportare una riduzione degli abbonamenti scaduti.

problemi fatturazione app

Apple afferma che non c’è nulla che gli sviluppatori dovranno fare per adottare questa funzione, perché fa parte del framework StoreKit con iOS 16.4 e iPadOS 16.4.

Ecco come funziona:

Presto sarà più facile che mai per i tuoi clienti risolvere i problemi di pagamento, in modo che possano rimanere iscritti ai tuoi contenuti, servizi e funzionalità premium. A partire da questa estate, se un abbonamento con rinnovo automatico non si rinnova a causa di un problema di fatturazione, nella tua app viene visualizzato un pop-up fornito dal sistema con un messaggio che consente ai clienti di aggiornare il metodo di pagamento per il proprio ID Apple.

Non è richiesta alcuna azione per adottare questa funzione. A partire da oggi, puoi familiarizzare con la funzione in Sandbox. Questa funzione richiederà almeno iOS 16.4 o iPadOS 16.4.

Gli sviluppatori possono leggere maggiori informazioni sul sito Web di Apple e iniziare a testare la funzione utilizzando Sandbox. La novità verrà lanciata per gli utenti questa estate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News