iOS 16 introduce una nuova animazione su Shazam

Scopriamo la novità di Shazam introdotta con iOS 16.

Con iOS 16, Apple ha creato una nuova animazione quando chiedi a Siri di identificare una canzone con Shazam.

shazam iphone

Come notato da Josè Adorno di BGR, iOS 16 ha una nuova animazione per la funzione Shazam integrata. Ora, quando chiedi a Siri di identificare una canzone, iOS mostra una scheda nella parte superiore dello schermo con un logo Shazam animato. L’animazione è simile a quella classica di Shazam che si può attivare anche tramite Shortcuts.

shazam ios 16

Non ci sono novità funzionali, ma la nuova animazione è sicuramente una piacevole aggiunta. Dopo che iOS ha identificato il brano, i dettagli vengono mostrati sulla scheda che puoi toccare per aprire l’app Shazam o visualizzare maggiori informazioni sulla canzone.

Purtroppo, al momento Apple non sfrutta ancora l’Isola Dinamica su iPhone 14 Pro per mostrare le animazioni di Shazam e speriamo che questa funzione venga aggiunta a breve.

Tra l’altro, con iOS 16 e la nuova schermata di blocco, Apple ha anche iniziato a promuovere artisti con sfondi esclusivi tramite l’app Shazam. L’azienda sta anche lavorando per attivare il rilevamento automatico dei brani con Shazam quando l’iPhone “ascolta” un brano nelle vicinanze.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News