Apple conferma: Fitness+ sarà disponibile anche senza Apple Watch

Tra poche settimane potrai usare Apple Fitness+ anche senza Apple Watch.

Come promesso durante la Worldwide Developer Conference, Apple ha confermato che amplierà l’accesso al suo servizio Fitness+ agli utenti che non possiedono un Apple Watch.

fitness+ apple watch

Durante l’evento Far Out, l’azienda ha detto che Apple Fitness+ sarà disponibile per tutti gli utenti iPhone, indipendentemente dal fatto che possiedano o meno un Apple Watch.

In precedenza, Fitness+ era stato progettato solo per i possessori di un Apple Watch che volevano accedere agli allenamenti dal loro indossabile, offrendo una varietà di tipi di allenamento diversi che andavano dallo yoga all’HIIT, fino a sessioni incentrate sul benessere che prevedevano mediazioni guidate. Attraverso l’app Fitness, gli utenti possono visualizzare direttamente sullo schermo dell’orologio parametri in tempo reale, come la frequenza cardiaca. Trattandosi di un abbonamento, il servizio offre anche aggiornamenti settimanali regolari con nuovi allenamenti.

Lunedì 12 settembre Fitness+ introdurrà la quarta stagione di Passeggiamo con nuovi ospiti, come la famosa attrice Regina Hall, il vincitore dei Latin Grammy Awards Nicky Jam e il performer vincitore di un Emmy Leslie Jordan. La seconda stagione di Corriamo esplorerà nuove località tra cui il Parco nazionale di Yellowstone (Wyoming), Città del Messico e Queenstown (Nuova Zelanda). In quella stessa data Fitness+ presenterà inoltre l’ultima serie “Artista in primo piano” con allenamenti accompagnati dalla musica di Mary J. Blige, Rolling Stones e The Weeknd. Fitness+ introdurrà anche la sua Raccolta più recente, Pilates for More Than Your Core, mentre il team di trainer si arricchirà di un nuovo insegnante di yoga, Dice Iida-Klein.

L’espansione porterà l’app Fitness a tutti gli utenti dell’iPhone, dove sarà possibile tenere traccia di elementi come le informazioni sulla camminata e altre metriche di fitness. Inoltre, durante la presentazione dei nuovi iPhone 14, Apple ha affermato che l’app Fitness includerà anche un riepilogo degli allenamenti migliorato come parte delle nuove funzionalità.

Chi usa un iPhone, infatti, avrà accesso a tutto ciò che offre il servizio, con oltre 3000 workout e meditazioni in stile studio, tutti guidati da un team di trainer. Sarà possibile visualizzare le indicazioni sullo schermo e la durata della sessione, e la stima delle calorie bruciate verrà usata per contribuire a chiudere l’anello Movimento. Fitness+ sarà pienamente integrato con l’app Fitness disponibile con iOS 16 e si troverà nel pannello centrale. Premi, sfide e la possibilità di condividere le attività aiuteranno le persone a trovare la giusta motivazione per chiudere l’anello Movimento. Per iscriversi è necessario avere un iPhone, ma l’esperienza Fitness+ sarà disponibile anche su iPad e Apple TV.

L’azienda non ha fornito molte altre informazioni sulla versione iPhone dell’app, indicando solo che sarà disponibile in autunno.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi