The Deep: un action game in stile Metroid

Con l’uscita di Shadow Complex su Xbox Live lo scorso agosto è stato ripreso il genere creato  dalla serie Metroid di Nintendo. Sulla scia di questo successo, 3G Studios porta in AppStore  The Deep, un gioco ispirato a Metroid in cui giocatori con indosso la muta di un sub si troveranno ad esplorare le profondità degli oceani.

The Deep si apre con il racconto di un subacqueo in vacanza su un’isola tropicale, bloccato nella Captain Morgan si orienta verso un negozio locale in cui l’eccentrico proprietario ci attende con la prima quest.

Dopo aver accettato una quest, il giocatore può lasciare l’isola e si trova in una mappa di grandi dimensioni, dove  sono selezionabili tutti i livelli che sono stati sbloccati. Qui, inizia il vero gioco: come in Metroid, The Deep è fondato su ambienti da esplorare e la ricerca di elementi importanti che permettono l’accesso ad altre parti della mappa o di dare abilità uniche al personaggio principale.

Nelle profondità incontreremo numerose minacce quali squali, pesci spada e persino dei cervelli alieni giganti che colpendoci tenteranno di far scendere a zero la nostra salute (rappresentata dall’aria), la quale potrà essere facilmente ricaricata con il ritorno in superficie.

I vari negozi su tre isole offrono tonnellate di aggiornamenti che possono essere acquistati con i tesori che possono essere trovati in abbondanza in tutti i livelli del gioco, serbatoi di ossigeno più grandi, aumento della velocità di nuoto, torce elettriche, sono solo alcuni dei bonus che potranno tornarci utili durante la nostra ricerca.Degno di nota è l’umorismo presente nei dialoghi tra i personaggi dalle isole e il subacqueo che da al gioco un ulteriore livello di personalità;  la musica è abbastanza buona e le animazioni, soprattutto quelle del sub, donono un alto livello di qualità all’intero titolo

The Deep è sicuramente un bel gioco che però potrebbe essere migliorato: una piccola variante in alcuni degli enigmi  sarebbe stata bella ed avrei anche apprezzato se alla fine di ogni livello ci fosse stato un modo  per controllare le statistiche, per vedere se uno qualsiasi degli oggetti nascosti non siano stati raccolti; consigliato non solo a chi ha passato delle ore ad esplorare con capolavori come Metroid.

Vi lascio con un video dimostrativo del gioco:

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi