Gurman: funzionalità “social” per Messaggi, tvOS 16 più “domotico” e altro

Quali saranno le novità dei nuovi sistemi operativi? Gurman prova a indicarne alcune

Non solo display always-on nella nuova puntata della newsletter Power-on di Gurman. Il giornalista ha parlato anche dell’applicazione Messaggi e di tvOS 16, anticipando alcune delle feature attese.

imessage messaggi apple

Nelle scorse puntate sono arrivate già alcune anticipazioni relative a Salute, alle notifiche e una schermata di blocco più “widget-friendly”. Gurman cerca di smorzare l’entusiasmo relativo ad un possibile restyling importante del sistema operativo, che non subirà stravolgimenti come iOS 7 ma si limiterà ad alcune rivisitazioni del pannello dedicato al multitasking e della schermata home. Gurman ha parlato anche dell’applicazione Messaggi, tvOS 16, iPadOS 16 macOS:

In Messaggi mi aspetto più funzionalità in stile social network, in particolare per quanto riguarda i messaggi audio. tvOS sarà potenziato sotto l’aspetto domotica, mentre Mac vedrà alcune app ridisegnate insieme ad una revisione delle Preferenze di Sistema, allo scopo di rendere questo pannello più conforme alle impostazioni su iOS. Ciò consentirebbe di organizzare le impostazioni per singola app

iOS 16 e iPadOS 16 potrebbero insomma guadagnare importanti miglioramenti per la schermata di blocco, schermate pensate per avere funzionalità di widget, always-on (solo sui nuovi iPhone 14 Pro) e tanto altro.Per quanto riguarda watchOS 9 arriveranno miglioramenti significativi per il tracciamento, nuovi quadranti e aggiornamenti a quelli esistenti oltre a una nuova modalità di risparmio energetico.

Tante novità insomma pensate per migliorare l’esperienza utente dei vari sistemi operativi targati Apple. Quali sono le funzionalità che più attendente di vedere alla WWDC? Fatecelo sapere nei commenti

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News