realityOS, novità in vista alla WWDC?

Il visore AR/VR di Apple potrebbe essere presto realtà?

Manca ormai poco più di una settimana al consueto appuntamento annuale con la WWDC, in programma dal 6 al 10 giugno 2022. A pochi giorni dall’evento emergono nuovi dettagli su realityOS, un marchio depositato alcuni mesi fa che potrebbe far presagire importanti novità per il keynote di apertura.

realityOS

I dettagli sono stati svelati da Parker Ortolani, dettagli che rivelano l’esistenza di due marchi depositati nel mese di dicembre 2021. Tuttavia la loro data di registrazione per il mercato globale indica il giorno 8 giugno 2022, ovvero due giorni dopo il keynote di apertura dell’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori.

Non può essere una coincidenza che il marchio “realityOS” di proprietà di un’azienda che apparentemente non esiste ed è specifico per “hardware per computer indossabile” venga registrato in tutto il mondo l’8 giugno 2022.

I documenti depositati non presentano il marchio Apple ma Realityo Systems LLC. Come notato da Parker, l’indirizzo della sede di quest’azienda fittizia sarebbe lo stesso utilizzato da Apple in passato per registrare i marchi dei suoi sistemi operativi dedicati a Mac. Il tutto insomma corrisponde ad un preciso modus operandi già utilizzato da Apple in passato.

E’ quindi lecito attendersi novità in sede di evento? Difficile a dirsi ma i dettagli senza dubbio sono più che eloquenti. Ricordiamo che secondo i rumors Apple sta lavorando ad un visore dotato di due display 4K, 15 fotocamere, chip Apple Silicon ad alte prestazioni, tracciamento degli occhi, supporto alle gestures, audio spaziale e tanto altro. Quando sarà lanciato questo visore è ovviamente ancora un mistero ma alla WWDC potremmo saperne di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News